Press "Enter" to skip to content

I Misia – Nuovo Singolo ‘Battiti’ – DAL 2 DICEMBRE DISPONIBILE IN FREE DOWNLOAD IL NUOVO SINGOLO

DAL 2 DICEMBRE DISPONIBILE IN FREE DOWNLOAD
IL NUOVO SINGOLO
“BATTITI”
http://www.imisia.it/
A partire dal 2 dicembre 2013 tutti connessi su www.imisia.it e sulle pagine social del gruppo electro-pop italiano I Misia, per ascoltare l’ultima creazione ‘Battiti’!
Ciò che potrete scaricare in free download fino a Natale dal sito ufficiale è in realtà solo un assaggio di ciò che vedremo nella prossima primavera, quando l’innovativa band indie pubblicherà il concept album ‘#BATTITI’, accompagnato da un prodotto senza precedenti nella storia della musica italiana, che fonde cinema e musica, ispirato ad una storia realmente accaduta e basata su tematiche di stampo fortemente sociale.
I Misia sono una tra le band più attive ed apprezzate in ambito indie: precursori del live painting in Italia, i loro concerti sono espressioni artistiche a tutto tondo, con proiezioni video ed improvvisazioni musicali.
Coinvolgenti, orecchiabili, evidentemente potenti, il Lyric Video ‘Battiti’ anticipa tutto e tutti e nel contempo chiude il cerchio della storia, creando un filo conduttore con i luoghi del film, al grido dell’hastang #iluoghidigiulia.
Girato dai componenti del gruppo con l’ausilio di una videocamera go pro, il tutto è volutamente creato per dare l’idea allo spettatore di vivere in prima persona l’esperienza della protagonista di #Battiti. Il montaggio e gli effetti del video sono a cura della Karmadillo Concept Factory.
I Misia ci chiedono di concentrarci sui luoghi e sulla parola, il movimento, il senso, e più ancora, la ricerca di una risposta: da qui la scelta di un Lyric Video che sottolinei la forza espressiva e l’importanza della storia raccontata nel brano.
“Siamo stati noi stessi, abbiamo raccontato una storia vera e lo abbiamo fatto senza filtri, seguendo solo il battito dei nostri Battiti”.
Gli arrangiamenti e la direzione artistica del disco, che uscirà in primavera, sono stati affidati a Flavio Ferri che ne ha curato anche il mixaggio. Il premaster è stato curato da Marco Zangirolami, il master da Tom Coyne presso lo Sterling Sound (New York) ed uscirà sotto l’etichetta Logos, Edizioni Warner Chappel.
Il progetto creato intorno a #Battiti non ha precedenti nella musica italiana. Non ci resta quindi che aspettare la primavera per assistere a questo straordinario evento!
Song: Battiti
Album: #Battiti
Artist: I Misia
Arrangements, mix: Flavio Ferri
Premaster: Marco Zangirolami
Master: Tom Coyne – Sterling Sound (NY)
Short bio:
I MISIA sono un progetto artistico nato da un’idea di Misia (cantante, autrice e compositrice, diplomata al CET di Mogol) alla quale si aggiunge poco tempo dopo Teo (batterista, pianista, compositore). L’originalità del sound è il risultato di un perfetto mix tra melodie orecchiabili, poesia e arrangiamenti pop-electro.
In anni di concerti in tutta Italia, I Misia hanno collaborato e condiviso il palco con importanti artisti della scena italiana e internazionale tra cui Biagio Antonacci, Krisma, Deasonika, Matia Bazar, Ron, Edoardo de Crescenzo, Danti (Two Fingerz), Ronnie Jones e tanti altri.
Dopo anni di live in tutta Italia, produzioni, collaborazioni e riconoscimenti da parte di un pubblico internazionale e interesse da parte della critica di settore, inizia la collaborazione con Flavio Ferri che prende forma con la pubblicazione del singolo ‘Se mi lasci non vale’ rivisitazione del celebre brano di Julio Iglesias, e prosegue con la produzione artistica del disco ‘#Battiti’, in uscita nella primavera del 2014.
http://www.imisia.it/
http://twitter.com/misiamusic
http://www.facebook.com/IMisia
http://www.youtube.com/misiamusica

Mission News Theme by Compete Themes.