Giovedi 28 Novembre 2013 INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL SOCIAL CLUB con La Jazz Band COLLETTIVO T-MONK a Brescia

Giovedi 28 Novembre 2013

INAUGURAZIONE UFFICIALE DEL SOCIAL CLUB

con La Jazz Band

COLLETTIVO T-MONK

@
Social Club (ex Devil Kiss)
Via della Ziziola 105, Brescia 

OPENING: h. 21.00
ingresso libero

programma della serata :

H.21,00 apertura al pubblico con introduzione del progetto Social Club, la Mission le aree e l’offerta.

H.21,30 Concerto Jazz e presentazione della completa programmazione del Jazz Club all’interno del social aperto ogni giovedi. Ospite e presentatore del progetto jazzistico Ettore Giuradei. La direzione artistica è affidata a Gabriele Mitelli in collaborazione con associazione culturale FU-NI

ESIBIZIONE DEL COLLETTIVO T-Monk
Il gruppo è nato come un collettivo monografico su uno dei grandi geni del jazz moderno, Thelonious Monk :

Dario Trapani – chitarra, arrangiamenti e direzione, Simone Maggi – tromba , Paolo Lopolito- sax alto, Nicolò Ricci – sax tenore , Rudi Manzoli – sax baritono, sax tenore, sax soprano, Andrea Baronchelli – trombone, Giovanni Agosti – piano , Marco Rottoli – contrabbasso , Riccardo Chiaberta – batteria, Marcella Malacrida – voce

Il collettivo si pone lo scopo di rielaboare il Songbook di uno dei più grandi ed influenti compositori della storia del jazz: Thelonious Monk. Personaggio singolare e carismatico sia a livello pianistico che compositivo Monk è stato, in tempi recenti, completamente decifrato: sotto quella coltre di “stranezza” si è conclamato un nuovo modo di fare jazz, e la sua musica si è rivelata una grande fonte di ispirazione per le generazioni successive.

Caratteristica peculiare delle sue composizioni è la possibilità di esecuzione da parte di qualsiasi tipo di formazione, dalle combo più piccole, duo o trio, ai gruppi orchestrali: qui nasce l’idea di questo ensemble, ovvero l’elaborazione del vastissimo repertorio dell’autore con un’orchestrazione ex novo per nonetto, cinque fiati, chitarra elettrica, piano, contrabbasso e batteria.

Ispirato alle versioni orchestrali della Thelonious Monk Big Band e all’interpretazione contemporanea del San Francisco Jazz Collective il gruppo si avvale di arrangiamenti originali, scritti su misura per questo ensemble.

Il collettivo T. Monk ha avuto l’ onore di suonare nell’ ultima edizione di Umbria Jazz

H.23,00 Cocktail Bar e dj set Funky house fino a tarda notte con Fabrizio Consoli e Giovanni Remedio.

SOCIAL CLUB SRL – Via della Ziziola 105, Brescia

info@ilsocialclub.it www.ilsocialclub.it