Press "Enter" to skip to content

Falsi d’Autore Mostra d’Arte Contemporanea Dal 22 novembre al 6 dicembre 2013

oria strobino botero latelier

Dal 22 novembre al 6 dicembre 2013
Vernissage Venerdì 22 Novembre dalle ore 18 alle 20
Presso la Galleria Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano – Via G. Pallavicino,29

Espongono gli artisti:
MARIA TERESA BORGESE
ALDA MARIA BOSSI
BRUNO CARATI
ENRICO FRASCHETTI
Georgeta Stefanescu
ORIA STROBINO

Un nuovo progetto espositivo dedicato all’indimenticabile tradizione storico-artistica sarà inaugurato presso la Galleria Sabrina Falzone di Milano a partire dal 22 novembre 2013: s’intitola “Falsi d’Autore” la mostra d’arte contemporanea che ripercorrerà le maggiori tappe della storia dell’arte europea.
Opus Nova è denominata la tecnica artistica ideata da Enrico Fraschetti con l’impiego di pietre naturali, che rappresenta una rivisitazione in chiave moderna dell’antica tecnica dell’Opus Sectile risalente al XII secolo.
Dalle straordinarie venature della pietra di Fraschetti si passa alla particolare luminosità delle tele di Alda Maria Bossi dipinte ad olio, intrise di una vitalità senza tempo. Negli acrilici su tela, firmati Oria Strobino, si resta carpiti dal cromatismo sincero e da un felice intento comunicativo, che affiora persino nell’olio su tavola.
Una singolare riflessione sul tempo e sullo spazio è portata avanti magistralmente dal pittore Bruno Carati, facente parte della scuderia di Sabrina Falzone da oltre un anno. Un cromatismo più onirico avvolge la produzione pittorica di Maria Teresa Borgese, artista capace di trasmettere molteplici emozioni attraverso il segno.
La mostra sui falsi d’autore sarà visitabile fino al 6 dicembre nella cornice novecentesca dello Spazio Museale Sabrina Falzone di Milano.

Info:
Galleria Sabrina Falzone:
Via Giorgio Pallavicino 29
20145 Milano – Italia
Orari di apertura: mart-ven h.16-19; sabato h.10-12
Chiuso lunedì e festivi
Ingresso gratuito
www.galleriasabrinafalzone.com

Mission News Theme by Compete Themes.