Passa ai contenuti principali

OTTIMOMASSIMO presenta la "Stella nel Panino" di novembre: Giancarlo Morelli



“LE STELLE NEL PANINO”
RICETTA VEGETARIANA PER LO CHEF STELLATO DI NOVEMBRE

Prosegue con successo “le Stelle nel Panino”, l’iniziativa del fast-gourmet OTTIMOMASSIMO che ha visto negli scorsi mesi 7 chef stellati alternarsi nell’ideazione di altrettanti originali e gustosi panini, proposti mensilmente nel menu del locale.
Dopo la parentesi “pink” di ottobre, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi, tocca allo chef Giancarlo Morelli proporre la sua interpretazione del panino gourmet, disponibile da OTTIMOMASSIMO per tutto il mese di novembre.

Giancarlo Morelli, Chef del celebre “Pomiroeu” di Seregno, una Stella Michelin, ha scelto di ideare per OTTIMOMASSIMO un panino a base di Gorgonzola DOP, castagne e verdura, che conquisterà tutta la clientela vegetariana, e non solo!
La CIABATTA RUSTICA di Giancarlo Morelli sarà disponibile per i clienti del locale per tutto il mese di novembre al prezzo di € 6,50.

INGREDIENTI
Una ciabatta rustica
Gorgonzola dolce DOP montato 30 gr
Castagne 10 gr
Cardi puliti e cotti 10 gr
Zucca lombarda 10 gr
Insalata indivia belga 5 gr

PREPARAZIONE
Preparare una ciabatta rustica con farina biologica grado 1 e farina di farro.
Montare in una piccola planetaria il Gorgonzola e tenerlo in linea.
Cuocere le castagne in latte e vaniglia e poi tagliarle a cubetti.
Pulire i cardi, tagliarli a cubetti piccoli e sbiancarli nel latte, quindi cuocerli a fuoco lento con latte magro e due cucchiai di Gorgonzola non montato.
Cuocere la zucca in forno, pulirla e passarla fino a creare una crema asciutta.
Pulire la belga cercando di lasciare intatte le foglie almeno come la lunghezza del panino.
COMPOSIZIONE
Tagliare la ciabatta a fetta di traverso, tostarla e renderla molto croccante.
Farcire quindi le foglie di belga leggermente salate, con un filo di olio d oliva extra vergine e con il Gorgonzola montato.Aggiungere i cubetti di castagne, poi i cardi cotti e per finire la crema di zucca. Sistemare di sapidità.
Disporre le foglie farcite sul pane tostato e caldo e adagiare sopra la fetta di pane senza schiacciare.

OTTIMOMASSIMO
Via Spadari, ang. via Victor Hugo – MILANO - Tel. 02.49457661
 
DA OTTIMOMASSIMO IL PRANZO È FAST GOURMET
Una pausa veloce e di qualità nella via del gusto milanese

Materie prime di eccellenza, creatività nei piatti e una filosofia eco-natural, sono gli elementi che rendono unica la proposta che il fast gourmet OTTIMOMASSIMO riserva ogni giorno, dalla colazione fino all’orario dell’aperitivo, alla sua clientela. Nato nel 2011 a Milano, a due passi dal Duomo, come alternativa di qualità per una veloce pausa pranzo, OTTIMOMASSIMO vi accoglie in un ambiente essenziale, che si distingue per la cortesia e professionalità dello staff.

L’offerta gastronomica di OTTIMOMASSIMO è interamente "daily made", preparata e venduta giornalmente, con materie prime rigorosamente di stagione, ingredienti DOP e IGP costantemente ricercati e selezionati e prodotti come pane, frutta, verdura e dolci, preparati e consegnati freschi ogni mattina.
Inoltre OTTIMOMASSIMO persegue una filosofia eco-sostenibile che parte dalla scelta del caffè, Rainforest Alliance Certified di Caffè Ottolina, una miscela di altissima qualità prodotta nel totale rispetto delle direttive etiche e ambientali internazionali, arrivando all’utilizzo di contenitori per l'asporto eco-friendly e  piatti e posate realizzate con amido di mais.
FAST GOURMET
FAST
Per OTTIMOMASSIMO la pausa pranzo, seppur veloce e leggera, deve appagare tutti e cinque i sensi con prodotti di qualità, preparazioni originali e ricercate e un ambiente che consenta di “staccare” almeno momentaneamente dallo stress e dalla frenesia, nelle varie fasi della giornata lavorativa.

GOURMET
OTTIMOMASSIMO per i suoi menu e le sue proposte gourmet si avvale della collaborazione di chef stellati, in grado di conferire ad ogni piatto un pizzico di estro e sapore inconfondibile. A coordinare il team creativo di OTTIMOMASSIMO fin dalla sua nascita è Felice Lo Basso, Chef Executive del Ristorante Gourmet Alpen Royal a Selva di Valgardena, insignito nel 2011 della prestigiosa stella Michelin, che si occupa dell’ideazione e dello sviluppo dei menu stagionali per la pausa pranzo.
Cuore dell'offerta sono le gustose proposte Gourmet, dai panini, preparati a vista con materie prime eccellenti, alle creme di verdura, dai piatti freddi alle insalate, da accompagnare magari con un calice di vino,  di etichette rigorosamente selezionate tra i migliori produttori di nicchia.

I SERVIZI
OTTIMOMASSIMO offre attualmente un servizio di “eco-delivery” nelle aree centrali della città e si propone di incrementarlo entro il 2013, grazie all’imminente attivazione dello shop online; è inoltre disponibile come location per eventi privati e offre servizio di catering.
Per il prossimo futuro l’obiettivo dei soci di OTTIMOMASSIMO è quello di estendere la presenza del brand sul territorio, creando una piccola catena di fast-gourmet.

OTTIMOMASSIMO
Via Spadari, ang. via Victor Hugo – MILANO Tel. 02.49457661
www.ottimomassimogourmet.it
APERTO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE 7.00 ALLE 19.30
SABATO DALLE 10.00 ALLE 19.00
DOMENICA CHIUSO


L’ASSOCIAZIONE “SPADARI VIA DEL GUSTO”
L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via come vero e proprio polo delle eccellenze del food a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:
·        Premiata Pescheria Spadari - fondata nel 1933, è la più antica pescheria di Milano e continua a essere un punto di riferimento per gli amanti del pesce, sia da acquistare che da gustare sul posto.
·        Ladurée – la famosa pasticceria parigina è approdata a Milano nel 2010 e ha invaso la città con i suoi macaron per coccole dolci e dai sapori sempre nuovi.
·        OttimoMassimo – da 2 anni presente in via Spadari, il primo fast gourmet di Milano si propone come un’alternativa di alta qualità per la pausa pranzo, garantendo materie prime selezionate e  fresche, nel rispetto della natura e  offrendo ai suoi clienti un’oasi di relax all’interno del caos cittadino.
·        Noberasco – il re della frutta secca ha aperto i battenti solo nel 2012, ma si è subito imposto come punto di riferimento per gli amanti dei gusti naturali.
·        Hotel Spadari – la sua posizione strategica, lo rende un ottimo punto di partenza per lo shopping, l’arte, la cultura e naturalmente il gourmet.

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile   I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità: Offrire un regalo con la tua pubblicità è una strategia promozionale molto utile per raggiungere i tuoi obiettivi di marketing e di vendita. Puoi usare il nostro merchandising per avere un dettaglio aziendale con i tuoi clienti come parte della tua strategia di fidelizzazione. ____________ Regali pubblicitari economici con il tuo logo Accompagna le tue campagne pubblicitarie con prodotti promozionali a basso costo per raggiungere più pubblico. Rafforzare il messaggio del tuo evento con un regalo aziendale con un buon rapporto qualità-prezzo è sempre una buona combinazione. Puoi utilizzare articoli pubblicitari personalizzati con il tuo logo per aumentare le tue vendite attraverso campagne promozionali indirizzate al tuo tipo di cliente ideale. ___________ Regali promozionali ide