Passa ai contenuti principali

LIVIGNO A NISSAN SKIPASS MODENA CON MARIANNA LONGA, GIORGIO ROCCA E ROBERTO NANI

LIVIGNO, UN INVERNO IN BIANCO E… AZZURRO

LIVIGNO scende in pista con i suoi campioni e con tante promozioni a vantaggio delle famiglie e di chi sceglie la prima neve. 
E se la pista non basta, LIVIGNO sceglie il fuoripista con un innovativo Progetto Freeride, unico in Italia. 
Giorgio Rocca, Roberto Nani e Marianna Longa saranno presenti alla conferenza stampa di presentazione della stagione invernale che si terrà giovedì 31 ottobre alle ore 12.30 presso la fiera Nissan Skipass di Modena.

Livigno (So), 28 ottobre 2013
Eletto lo scorso anno come il miglior Resort al mondo per la pratica degli sport invernali, LIVIGNO apre ufficialmente la stagione invernale il 30 novembre (o forse prima in base a possibili precipitazioni nevose) per la pratica dello sci alpino e durante il mese di novembre per quella dello sci di fondo.
FreerideFamily Week, innevamento programmato sulla pista di fondo e un legame sempre più stretto tra LIVIGNO e i suoi atleti sono i temi che faranno da filo conduttore all'inverno 2013/2014 di quella che è a tutti gli effetti una località active e una grande palestra a cielo aperto. 

Un'abbondante nevicata ai primi di ottobre, ha già dato la possibilità di aprire per una settimana la pista di fondo che è stata presa d'assedio da molte Squadre Nazionali oltre che da sci club e amatori. 
E riguardano proprio lo sci nordico tante novità della nuova stagione, prima tra tutte la dedica della pista agonistica all'ex Azzurra Marianna Longa (argento e bronzo ai Mondiali di Liberec nel 2009), campionessa di casa, che anche su questo anello ha costruito parte della sua carriera sportiva, terminata nel 2011. 
Marianna Longa sarà presente alla conferenza stampa di Apt Livigno in programma a Nissan Skipass Modena il 31 ottobre alle ore 12.30. 
La pista "Marianna Longa" da quest'anno è servita da un impianto di innevamento programmato che consente di avere condizioni di neve sempre perfette su circa 5 km di percorso, mentre sono 30 i km totali sui quali si sviluppano i tracciati dedicati agli sci stretti, che raggiungono le estremità di tutta la vallata di LIVIGNO fino all'Alpe Vago.

Con l'inizio dell'inverno parte la promozione Skipass Freedall'1 al 20 dicembre 2013, che si ripeterà dal 5 aprile all'1 maggio 2014
Skipass Free è una vantaggiosa proposta in grado di soddisfare le esigenze di chi non vuole perdersi la possibilità di sciare e fare una vacanza invernale a piccoli prezzi. In questi periodi, infatti, lo skipass non si paga se si alloggia in hotel per 4 notti o in appartamento per 7 notti nelle strutture convenzionati con l'iniziativa. 

E sempre in tema di promozioni, per la prossima stagione invernale LIVIGNO sarà sempre più dalla parte delle famiglie in un'ottica di servizi dedicati e di proposte che permettono di avere dei vantaggi economici concreti. Nasce da questi presupposti un'iniziativa cucita su misura per le famiglie con bambini di età inferiore ai 12 anni: "Family Week - Kids Go Free" le settimane studiate da Apt Livigno in collaborazione con l'Associazione Skipass e con tutte leScuole di Sci nei periodi dal 18 al 25 gennaio 2014dal 22 al 29 marzo e dal 29 marzo al 5 aprile 2014.
"Family Week - Kids Go Free" prevede la gratuità completa per i bambini fino a 12 anni di età accompagnati da due adulti paganti e lo sconto del 50% per ogni altro bambino sotto ai 12 anni di età, e riguarda il pernottamento negli hotel e negli appartamenti che aderiscono all'iniziativa, il noleggio dell'attrezzatura, lo skipass e la scuola di sci.
Facciamo un esempio pratico: in una famiglia composta da due adulti e da due bambini di età inferiore ai 12 anni, il soggiorno, lo skipass, la scuola di sci e il noleggio saranno gratuiti per il figlio minore, scontati del 50% per il secondo figlio e a prezzo pieno per i due adulti.
Si tratta di una promozione rivolta agli Under 12, ma soprattutto alle famiglie che a LIVIGNO possono contare su 2 kindergarten2 snowpark6 scuole di sci alpino1 scuola dedicata solo allo snowboard e 1 solo allo sci di fondo per un totale di 150 maestri.
Le piste di LIVIGNO si sviluppano per 115 km da 1800 a 2900 metri di quota e comprendono 12 nere (tra cui lapista Giorgio Rocca)37 rosse e 29 blu servite da 6 telecabine13 seggiovie e 11 skilift. L'80% del comprensorio sciistico è coperto da innevamento programmato, garantito da 110 cannoni, e sono 40 i gatti delle nevi che ogni notte lavorano per preparare al meglio tutti i tracciati. 

Una grande novità per l'inverno di LIVIGNO sarà la possibilità di praticare il freeride in zone appositamente predisposte. Il freeride, o sci fuoripista, è un'attività che piace sempre di più agli appassionati della neve e soprattutto alla clientela straniera, che fa di LIVIGNO una località internazionale molto conosciuta. 
Il nuovo progetto rivolto al freeride prevede l'identificazione di 2 aree di approccio, situate nei due versanti, delimitate, gestite e messe in sicurezza, e aperte a tutti, in cui anche i neofiti possono prendere confidenza con la neve fresca. 
Il clou del Progetto Freeride di LIVIGNO, che lo rende unico in tutta Italia, sarà il servizio di informazioni giornaliere locali sulla stabilità del manto nevoso che andrà a integrare il bollettino delle valanghe regionale dell'Arpa di Bormio e quello del Centro Valanghe Svizzero SLF. 
Si tratta di un'innovazione che permette agli sciatori di essere aggiornati ogni mattina sulle condizioni locali tramite lenews emesse dal sito di Apt Livigno (www.livigno.eu), riprese dalla cartellonista esposta presso le stazioni degli impianti di risalita, da un servizio di newsletter a tutti gli operatori e da un'apposita App.
Inoltre verrà attivato un incontro settimanale a cura delle Guide Alpine per la formazione degli sciatori sull'utilizzo dell'attrezzatura da soccorso: Artva, pala e sonda. 
Il progetto freeride si estende anche all'identificazione e creazione di un percorso di scialpinismo (con partenza dalla Latteria di Livigno), segnalato e percorribile anche in notturna, che sarà ritracciato dalle Guide Alpine dopo ogni nevicata. Per accedervi sarà obbligatoria l'attrezzatura da soccorso (Artva, pala e sonda).
E per i non sciatori, saranno allestiti 2 percorsi riservati alle ciaspole che si snoderanno nel bosco di Teola, sopra l'abitato di LIVIGNO, e all'Alpe Vago, in zona Forcola. In questo caso, gli itinerari saranno bonificati da possibili rischi e resi accessibili a tutti. 
Sia nel caso dell'itinerario di scialpinismo che in quello delle ciaspole, l'accessibilità sarà stabilita giornalmente in base alle condizioni del manto nevoso. 

LIVIGNO ha un legame molto stretto con i suoi atleti, lo testimoniano la pista di fondo "Marianna Longa" e quella di sci alpino "Giorgio Rocca", e da quest'anno anche la sponsorizzazione del giovane talento della Squadra Nazionale Italiana di Sci Alpino, Roberto Nani. 
Roberto, classe 1988, slalomista e gigantista, lo scorso anno alla prima stagione in Coppa del Mondo si è guadagnato la qualificazione per i Mondiali di Schladmig (dove ha chiuso al 23esimo posto in gigante), ha ottenuto il decimo posto nel gigante di Val d'Isère e il quindicesimo nello slalom di Adelboden. 
Nell'anno delle Olimpiadi invernali di Sochi, LIVIGNO vuole sostenere e accompagnare Roberto Nani, atleta di casa di belle speranze, che sarà presentato ufficialmente a Nissan Skipass di Modena nel corso della conferenza stampa di Apt Livigno in programma giovedì 31 ottobre alle ore 12.30 presso la Skipass Event Area by SciareMag nel padiglione A.
A passare il testimone della Coppa del Mondo di Sci Alpino made in LIVIGNO a Roberto Nani ci sarà Giorgio Rocca, vincitore della Coppa del Mondo di Slalom nel 2006, di 3 medaglie di bronzo ai Mondiali di St. Moritz 2003 e di Bormio 2005 e di 11 slalom di Coppa del Mondo.

E per LIVIGNO non possono mancare grandi eventi che catturano l'attenzione e posizionano il Piccolo Tibet tra le capitali mondiali del turismo invernale.
Si parte a dicembre con la Sgambeda dall'11 al 15 dicembre, granfondo internazionale di sci nordico inserita nel Circuito FIS Marathon Cup che lo scorso anno ha visto trionfare il pluricampione norvegese Petter Northugg, autentico fuoriclasse della specialità.
E a gennaio è la volta del World Rookie Fest, dal 6 all'11, evento che premia i migliori snowboarders under 16, e che punta sulla scouting dei talenti dei futuri talenti.
Dal 16 al 18 gennaio scende in pista il Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco, mentre dall'1 all'8 marzo si festeggia ilCarnevale in stile livignasco con i tradizionali carri allegorici e le maschere anche sulle piste da sci.
La stagione invernale di Livigno è lunga e termina, da consuetudine, il primo maggio. Ad aprile sono in calendario due grandi eventi internazionali che richiamano molto pubblico e molta attenzione mediatica: La Skieda, dal 29 marzo al 5 aprile, happening di telemark considerato uno dei best event al mondo, e il Fiat Nine Knights dall'1 al 6 aprile, spettacolare e suggestivo contest di freeski in cui i migliori nove atleti al mondo della specialità si sfidano a colpi di trick, salti e manovre in un castello in stile medievale costruito interamente di neve.

Appuntamento quindi a Modena giovedì 31 ottobre alle ore 12.30 per la conferenza stampa "Livigno in bianco e... Azzurro" presso la fiera Nissan Skipass, padiglione A Skipass Event Area by SciareMag. 

Per maggiori info su LIVIGNO: www.livigno.eu

Post popolari in questo blog

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______

Gadget promozionali come strategia per fidelizzare i clienti

Power Bank Personalizzabile  I regali personalizzabili al giorno d'oggi sono una delle strategie di marketing, se non la migliore, atte a fidelizzare la propria clientela. Ci sono diverse modalità. La pubblicità ha assunto un significato più profondo da attuare non più coi soliti mezzi, quali quelli cartacei oppure sotto forma di banner sui siti web. Si è trasformata come anche i consumatori. Seguire il cliente tramite il merchandising al fine del raggiungimento di marketing e vendita. Questo prende il nome di Fidelizzazione e la si può attuare con diversi metodi che andremo a scoprire. 1 – Regali pubblicitari inserendovi il tuo logo 2 – Regali promozionali per i tuo clienti ____________Regali pubblicitari economici con il tuo logo Questa forma di pubblicità invece consiste nel fare seguito di prodotti promozionali a basso costo alle campagne pubblicitarie, al fine di raggiungere una platea di persone maggiore. Nel pubblicizzare il tuo evento, mostrando il tuo logo unit

Regio People. Il Teatro Regio presenta un nuovo volume fotografico

1958 Turandot 230 scatti, dal 1909 a oggi, per disegnare, in 260 pagine, il ritratto di una delle componenti più importanti di uno spettacolo dal vivo, il pubblico : RegioPeople è il nuovo volume fotografico realizzato dal Teatro Regio di Parma , per il progetto speciale 2019 dell’associazione Reggio Parma Festival , che immortala gli sguardi e le emozioni di chi, al di là della quarta parete, ha partecipato e partecipa alla creazione degli spettacoli del Teatro Regio e del Festival Verdi, catturando assieme a questi la magica, unica atmosfera che pervade gli spazi e regna da sempre nel pubblico di uno dei più bei teatri del mondo. Questo speciale racconto, a cura dello storico della musica Giuseppe Martini , presenta per la prima volta riunite, selezionate e restaurate, immagini preziose custodite dall’Archivio Storico del Teatro Regio di Parma e negli archivi privati dei fotografi Alberto e Gianluca Montacchini e di Giovanni Ferraguti, che hanno documentato la vita del Re