Press "Enter" to skip to content

Glassing alla prima edizione di “DA-TE” con UN1CO, EYEronic e la nuova campagna di Pasquale Diaferia

Glassing_Campaign_Girl Hair_Silmo2013
Glassing_Campaign Golf_today_Silmo2013

Glassing al “DA-TE” con UN1CO, EYEronic
e la nuova campagna di Pasquale Diaferia

Si è conclusa la prima edizione di “DATE”, l’appuntamento esclusivo nella storia dell’ottica internazionale di ricerca organizzato dal White di Milano e tenutosi nella suggestiva e polifunzionale location di ProgettoCalabianaMilano. Tra gli 80 marchi di eccellenza nel settore dell’occhialeria provenienti da vari paesi europei e dagli Stati Uniti, Glassing, giovane brand Made in Italy, ha presentato l’ ultima collezione con due linee originali e assolutamente rivoluzionarie come UN1CO ed EYEronic.

 UN1CO, creato dai giovanissimi designer dell’Istituto Marangoni di Milano, è il primo “Occhiale a Specchio”. Dotato di lenti opache, montatura completamente a specchio con la cerniera ricavata dal pieno che elimina tutti i componenti in metallo e 20 maniacali cicli di lavorazione, tutti rigorosamente realizzati in Italia, questo modello rappresenta un innovativo concetto di prodotto.

 EYEronic invece è la collezione da vista, ma declinata anche nella versione sunglasses, sviluppata in 4 modelli (Cannes, Atene, Ibiza e Milano) ciascuno proposto in altrettante versioni colore (moka, military, black e white).
Creata partendo da uno stampo originale vintage degli Anni ’50, questa linea presenta la montatura in grillamid iniettato e i dettagli (cerchi lente e naselli) in metallo. EYEronic è caratterizzata dall’effetto legno ottenuto grazie ad una lavorazione fatta a mano e riprodotto sia nei modelli in verniciato (military e moka) che in quelli black e white come nelle collezioni Naked. Come sempre, tutto Made in Italy.

Come già anticipato all’ultima edizione del Silmo di Parigi, a supporto di queste nuove proposte di prodotto, il follow up della campagna pubblicitaria realizzata sempre da Special Team di Pasquale Diaferia (Art Director Michelangelo Collitorti e Davide Ferrario) e ispirata dal claim “Non conta quello che vedi. Ma solo come lo vedi”.

La fotografa Debora Barnaba ha scattato Alissa Sourovova e Lukas Pelinka in una serie di provocatorie situazioni, nella tradizione del concept della precedente campagna internazionale:  i primi annunci destinati ai magazine cartacei e ad azioni viral sui social network saranno affiancati da due nuovi spot tv a forte impatto sociale, sostenuti da due famosi personaggi della cultura e dello sport che verranno realizzati da Bedeschi Film e faranno seguito alla serie già andata in onda su MTV la scorsa primavera.

Per informazioni: www.glassing.it

Mission News Theme by Compete Themes.