CAMeC – Sabato 19 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle 18.00 torna Workshop Lab 43 for Print – Stampa d’arte

 

Project Room del CAMeC ph.EnricoAmici

Project Room del CAMeC ph.EnricoAmic

CAMeC
Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia

Workshop Lab 43 for Print – Stampa d’Arte

Sabato 19 ottobre 2013 dalle ore 15.00 alle 18.00
Camec, Project Room (2°piano)

La stampa d’Arte è una delle tecniche a disposizione dell’artista per produrre le sue opere. Si affianca con pari dignità alla pittura, alla scultura, al disegno, al video e alle installazioni.
Il LAB 43 for print, Venezia, porta la sua esperienza sulle tecniche e l’introduzione di metodologie atossiche nella stampa d’Arte all’interno del CAMeC, fornendoci la possibilità di sperimentarlo in prima persona.
                                        

Per dar seguito al felice esito delle due giornate di Workshop Lab 43 for Print – Stampa d’Arte svoltesi nel mese di luglio e nate da una delle mostre in corso presso il Centro – Project Room/Stampa d’Arte. Ospite Lab 43, Venezia – viene riproposto il laboratorio in prossimità della chiusura dell’esposizione.

Ecco il programma della giornata:

SABATO 19 OTTOBRE stampa d’Arte atossica per adulti
L’incontro prevede:
introduzione alla disciplina e alle varie tecniche di stampa d’Arte con un approfondimento sulla metodologia atossica.
Dimostrazione di stampa calcografica, linoneumgrafia e xilografia con colori all’acqua.
Stampa su tessuto e su carta e tecniche sperimentali.

Tutti i partecipanti al workshop avranno la possibilità di stampare utilizzando le varie discipline e si porteranno a casa,come ricordo, una stampa da loro eseguita.

saranno presenti Vanessa Milan, presidente di Lab43 for Print e Tiziano Ciao.

Il costo è di 5 euro a partecipante.

PER PRENOTAZIONI: 0187 734593   cristiana.maucci@comune.sp.it

FOCUS SULLA MOSTRA IN CORSO
Project Room – Stampe d’Arte
Ospite Lab43, Venezia
A fronte del cospicuo fondo di grafica nelle collezioni del CAMeC, ne viene presentata una selezione nella Project Room con il titolo di Stampa d’Arte – Ospite Lab 43, Venezia.
Nato nel Forte Marghera a Venezia nel 2011 quale contenitore per valorizzare e potenziare il riproducibile d’Arte, il Lab43-for print incontra le opere grafiche del CAMeC.
Francesca Cattoi e Vanessa Milan, artista e presidente del Lab43, con la collaborazione di Eleonora Acerbi hanno selezionato circa cinquanta opere quali esempi significativi delle diverse tecniche di stampa, dalla calcografia alla litografia, dalla xilografia alla serigrafia. Queste vengono presentate insieme alle opere dei membri del Lab43 a testimonianza dell’attualità della stampa d’Arte nel panorama artistico contemporaneo.

INFORMAZIONI e CONTATTI

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 1 – La Spezia
Orari di apertura del museo: da martedì a domenica 11.00 – 18.00 – lunedì chiuso
Informazioni: tel. + 39 0187 734593 – camec@comune.sp.it – http://camec.spezianet.it  

Turismo News

MATRIMONIO ALLE SEYCHELLES: CERIMONIA CON VISTA SULL’OCEANO

Per il giorno più romantico di tutta la vita quale cornice migliore del mare cristallino delle isole Seychelles? Niente note di una dolce ma un po’ scontata marcia nuziale e, al suo posto, come unico sottofondo, il suono inconfondibile delle onde che si rincorrono e che si infrangono su una sabbia bianca e impalpabile. Alle […]

Read More
Turismo News

Padova | Itinerando| Garden Sharing e Innovation Village 29 e 30 gennaio 2022

Esperienze, emozioni, suggestioni. È quello che cerchiamo quando viaggiamo, quello che portiamo con noi dopo una vacanza. È il travel experience, focus di Itinerando, in Fiera a Padova il 29 e 30 gennaio 2022, prima esposizione aperta al pubblico in Italia dedicata al turismo esperienziale.Giunta alla quarta edizione, Itinerando è precursore di un modo innovativo […]

Read More
Turismo News

Con Trenord “Artigiano in Fiera” diventa green: servizio potenziato e biglietti speciali per Rho Fiera Milano

Il treno è la scelta più green per raggiungere “Artigiano in Fiera”. La manifestazione fieristica più frequentata dell’anno, dal 4 al 12 dicembre, sarà servita ogni giorno da oltre 250 treni di 6 linee regionali che fermeranno nella stazione di Rho Fiera Milano. Trenord potenzia le corse, da e per la manifestazione, e propone biglietti […]

Read More