Alessandra Placenti Ariel – nuovo singolo (Ariel Records/ distr. Believe)

Da Ariel a Alessandra Placenti …

passando per Sanremo e Disney Channel

ALESSANDRA PLACENTI

“GIRO PAGINA”

il nuovo singolo in radio da venerdì 25 ottobre

Si era presa un periodo di pausa dallo showbiz ma la passione per la musica ancora una volta ha avuto la meglio, ed eccola qua! Da venerdì 25 ottobre Alessandra Placenti torna in radio con un progetto inedito, il singolo “Giro Pagina”, pubblicato da Ariel Records con la produzione artistica di Bruno Tavernese che è anche autore del brano.

Il singolo anticipa un progetto più completo, probabilmente un mini-album, a cui Alessandra sta già lavorando e che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Dai primi di novembre “Giro Pagina” sarà disponibile per il download su iTunes e gli altri digital store.

L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip, realizzato da Nova Rolfilm, visibile in anteprima sul profilo ufficiale di YouTube, oltre che sulla pagina facebook, i due canali ufficiali sul web per seguire Alessandra.

Crediti:

Testi e musica di Bruno Tavernese

Registrato al Massive Arts Studio, Milano

Distribuzione digitale: Believe

Foto di Vanessa F. (sketch fotography)

Breve bio

Nata a Torino nel 1989, giovanissima ma con alle spalle un curriculum ricco di partecipazioni e riconoscimenti di tutto rispetto, Alessandra Placenti è dai più conosciuta come Ariel (nome ispirato a “La Sirenetta”, uno dei suoi film Disney preferiti). Una finale al Premio Mia Martini, la partecipazione al Girofestival, nel 2007 la vittoria all’Accademia musicale di Sanremo (SanremoLab), la portano nel 2008 a partecipare al 58° Festival di Sanremo con il brano “Ribelle”: in quell’occasione si aggiudica il Premio della Critica Radio-Tv, oltre alla vetta della classifica di vendita dei singoli tra le etichette indipendenti.

Nell’estate 2008 la Disney si accorge di lei e la sceglie come interprete femminile, insieme a Stefano Centomo, del brano “Sono io – This is me”, la colonna sonora del film Camp Rock.

La definitiva consacrazione a icona teen arriva quando Disney Channel le propone il ruolo di Girasole Sole Fiore in “Fiore e Tinelli”, una delle sit-com più seguite dai ragazzi.

Da allora sono seguiti l’album d’esordio “Io ballo sola” (Alma/Universal), nuove collaborazioni con Disney per la colonna sonora del cartone animato “Biancaneve e i sette Nani”, come co-conduttrice al concorso canoro per giovani talenti “My Camp rock”, e alcune puntate anche dell’ultima serie di “Fiore e Tinelli”, sempre nel fortunato ruolo di Girasole Sole Fiore.

Milano, 21 ottobre 2013

Stradivariusconcerti.com Uncategorized

HARD ROCK CAFE VENEZIA FESTEGGIA IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO

In laguna, Giovedì 24 Novembre, l’Hard Rock Cafe di Venezia propone a tutti, americani in Italia, turisti e veneziani appassionati delle specialità e delle celebrazioni made in Usa, il Thanksgiving Menu dedicato che guarda alla tradizione e il meglio della musica americana di tutti i tempi.Per tutta la giornata, il Cafe veneziano porta in tavola […]

Read More
Uncategorized

Dal 15 Settembre 2016 apre ZELIG CABARET con la stagione “ANIMAli DA PALCOSCENICO”‏ @Zeligcabaret

Dal 15 settembre tornano ad accendersi i riflettori sul palco dello Zelig Cabaret di viale Monza 140, che inizia la sua trentesima edizione con ben 30 titoli in cartellone dal titolo…“ANIMAli DA PALCOSCENICO”. Un titolo che, se da una parte vuole ricordare che solo chi è capace di darsi al pubblico con lucida follia e […]

Read More
Uncategorized

Halloween 2016 nei Castelli Stregati @halloween2016 @castellistregati @CastelliDucato

Halloween 2016 nei Castelli Stregati Le prime proposte in anteprima dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza: giorni e notti indimenticabili a caccia di fantasmi nell’Emilia-Romagna più misteriosa Eventi per adulti e bambini con animazione, cene, visite guidate a lume di candela. Possibilità di dormire in Castello. Per le famiglie alla ricerca di piccoli […]

Read More