Alessandra Placenti Ariel – nuovo singolo (Ariel Records/ distr. Believe)

Da Ariel a Alessandra Placenti …

passando per Sanremo e Disney Channel

ALESSANDRA PLACENTI

“GIRO PAGINA”

il nuovo singolo in radio da venerdì 25 ottobre

Si era presa un periodo di pausa dallo showbiz ma la passione per la musica ancora una volta ha avuto la meglio, ed eccola qua! Da venerdì 25 ottobre Alessandra Placenti torna in radio con un progetto inedito, il singolo “Giro Pagina”, pubblicato da Ariel Records con la produzione artistica di Bruno Tavernese che è anche autore del brano.

Il singolo anticipa un progetto più completo, probabilmente un mini-album, a cui Alessandra sta già lavorando e che sarà pubblicato nei prossimi mesi. Dai primi di novembre “Giro Pagina” sarà disponibile per il download su iTunes e gli altri digital store.

L’uscita del singolo è accompagnata da un videoclip, realizzato da Nova Rolfilm, visibile in anteprima sul profilo ufficiale di YouTube, oltre che sulla pagina facebook, i due canali ufficiali sul web per seguire Alessandra.

Crediti:

Testi e musica di Bruno Tavernese

Registrato al Massive Arts Studio, Milano

Distribuzione digitale: Believe

Foto di Vanessa F. (sketch fotography)

Breve bio

Nata a Torino nel 1989, giovanissima ma con alle spalle un curriculum ricco di partecipazioni e riconoscimenti di tutto rispetto, Alessandra Placenti è dai più conosciuta come Ariel (nome ispirato a “La Sirenetta”, uno dei suoi film Disney preferiti). Una finale al Premio Mia Martini, la partecipazione al Girofestival, nel 2007 la vittoria all’Accademia musicale di Sanremo (SanremoLab), la portano nel 2008 a partecipare al 58° Festival di Sanremo con il brano “Ribelle”: in quell’occasione si aggiudica il Premio della Critica radio-Tv, oltre alla vetta della classifica di vendita dei singoli tra le etichette indipendenti.

Nell’estate 2008 la Disney si accorge di lei e la sceglie come interprete femminile, insieme a Stefano Centomo, del brano “Sono io – This is me”, la colonna sonora del film Camp Rock.

La definitiva consacrazione a icona teen arriva quando Disney Channel le propone il ruolo di Girasole Sole Fiore in “Fiore e Tinelli”, una delle sit-com più seguite dai ragazzi.

Da allora sono seguiti l’album d’esordio “Io ballo sola” (Alma/Universal), nuove collaborazioni con Disney per la colonna sonora del cartone animato Biancaneve e i sette Nani”, come co-conduttrice al concorso canoro per giovani talenti “My Camp Rock, e alcune puntate anche dell’ultima serie di “Fiore e Tinelli”, sempre nel fortunato ruolo di Girasole Sole Fiore.

Milano, 21 ottobre 2013

Uncategorized

Il mare più bello 2016

  LaGuida blu di Legambiente e Touring Club Italiano Domusde Maria, Pollica e Castiglione della Pescaia dominano la classifica Sardegnasuperstar con 5 località tra le migliori Molveno(Tn) si conferma ancora vincitrice della classifica dei laghi Lecinque vele premiano 19 località marine e 7 lacustri Oltrea un eccezionale e riconosciuto pregio naturalistico, possono vantareuna buona gestione […]

Read More
Uncategorized

11 Giugno 2016 GAETANO CURRERI E I SOLIS STRING QUARTET PER LA 61a EDIZIONE DEL PALIO REMIERO DELLE ANTICHE REPUBBLICHE

foto mostra collettiva fotografica regata 2012 libro pica Alle 21.30 il live gratuito in piazza Municipio ad Amalfi. Corse speciali della Tra.vel.mar. per il concerto, da e per Salerno, Minori, Maiori In mattinata presso il Comune di Amalfi l’inaugurazione della collettiva fotografica con le immagini più belle dell’edizione 2012 e il gemellaggio tra le ANPAS […]

Read More
Uncategorized

Gli Europei con #Sisal e #SportItalia da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano

Gli Europei si giocano da Sisal Wincity di P.zza Diaz Milano Insieme a Sportitalia e tanta passione Milano, 10 giugno 2016 – Sisal Wincitye Sportitalia saranno insieme per tifare la nostra Nazionale nella prima grande sfida Belgio-Italia di lunedì 13 giugno. Lo spazio polifunzionale Sisal Wincity di Milano Diaz sarà, infatti, il palcoscenico di una […]

Read More