sabato 21 settembre 2013 DANIELE GROFF (unplugged) @ Latteria Artigianale Molloy (brescia)

Sabato 21 settembre 2013

DANIELE GROFF (unplugged) 

@ Latteria Artigianale Molloy

Sul palco della Latteria arriva il più  “brit” dei cantautori italiani. Tutti e gli 8 i singoli da lui pubblicati negli anni zero sono entrati nella top 20 dei brani più trasmessi dalle radio italiane,  dalle hit “Daisy” e “Io sono io” ai brani sanremesi “Adesso” e “Sei un miracolo”. Dopo qualche anno lontano dai riflettori nei quali si è dedicato al suo nuovo disco, Daniele Groff torna a cantare dal vivo le canzoni con cui si è imposto nel panorama musicale italiano e alcuni dei brani che faranno parte del suo prossimo album.

Opening: LINA VOGLIO UCCIDERTI (duo acustico)
Da mezzanotte: PULSALAPUSSY Dj Set

Via Marziale Ducos 2/b – Brescia (presso la Nave di Harlock)

Apertura h. 20.30 – Inizio spettacoli h. 21.30
Ingresso riservato ai possessori di tessera ARCI 2013 con contributo di 4 euro (da mezzanotte ingresso gratuito).
Per informazioni e richiesta on-line della tessera (costo 7 euro):www.latteriaartigianalemolloy.it

DANIELE GROFF / nasce a Trento nel 1973. A ventuno anni si diploma in pianoforte presso il conservatorio Statale della sua città. A mutare il corso di una prevedibile carriera di concertista classico, arriva nella sua vita di adolescente la passione per il brit-pop che lo spinge all’età di 19 anni ad attraversare in lungo e largo il Regno Unito con la sua moto. Nel 1998 l’incontro con Marco Patrignani che con la complicità di una band residente in Inghilterra produce tra Londra e Roma l’album di debutto con la propria etichetta indipendente Road House Music in licenza BMG. Con il singolo di esordio “Daisy”, Daniele Groff vince l’edizione ’98 di “Sanremo famosi”. L’album di esordio VARIATIO 22 esce nel 1999 , superando le 60.000 copie. Il 2001 e’ l’anno della pubblicazione del 2° album BIT, sempre con la produzione di Marco Patrignani. Nel 2002/3 Daniele lavora al suo 3° album, prodotto da Marco Patrignani sempre su etichetta Road House Music, andando quindi a Sanremo con “Sei un miracolo ” nel 2004, a cui si accompagna il disco MI ACCORDO. Dopo una pausa, Groff torna nel 2007 con “Prendimi” il nuovo singolo prodotto insieme a Marco Patrignani e al chitarrista dei Fools Garden Volker Hinkel. Con Morning, terzo singolo (primo in lingua inglese) estratto dall’album Mi accordo, è vincitore dei prestigiosi JPF 2006 Music Awards nella categoria Best Pop Song davanti ad artisti di calibro internazionale. Nel 2007 pubblica il singolo “Prendimi” scritto con Volker Hinkel, come anteprima per un futuro quarto album in preparazione. Nell’estate dello stesso anno apre in acustico i concerti di Renato Zero. Durante l’estate 2010 prende parte al Summer Music Festival[4].
Da Agosto 2012 Daniele avvia un progetto di Crowd funding sulla piattaforma francese Ulule con lo scopo di raccogliere denaro per produrre il nuovo album, il suo primo internazionale.

LINA VOGLIO UCCIDERTI / è il progetto cantautorale del bresciano Nicola Minessi che nel 2013 dato alla luce il suo omonimo album d’esordio, totalmente scritto, arrangiato e registrato da lui stesso.

PULSALAPUSSY / E’ il duo femminile composto da Moira già membro dell’Orchestrafottente e delle Ragazze Da Copertina) e Sara. Eclettiche, sensuali, trasversali, alla consolle sono uniche nel loro genere. Grazie ad un carisma innato che le rende perfmer da palcoscenico ancor più che disc jokey, tengono in ostaggio il pubblico raffiche di hit che spaziano dal rock al pop, dall’elettronica al punk, dall’italiano all’internazionale.

Iaphet Elli

Iaphet Elli, blogger, ho partecipato come editor a ExpoMilano2015.
Collaboro con diversi uffici stampa di città Italiane ,Stati Europei e Mondiali.

Articoli consigliati