Libera in goal. Campeggio anticamorra a Scampia – dal 5 all’8 settembre 2013, Scuola Calcio Arci Scampia e Teatro Area Nord

Vodisca

presenta

Libera in goal

Un campeggio anticamorra nel cuore di Scampia

Libera in Goal, torneo di calcetto con squadre provenienti da tutta l’Italia Si svolgerà dal 5 all’8 settembre presso il Centro Sportivo Arci Scampia sito in via Fratelli Cervi (Scampia) la seconda edizione del torneo di calcetto anticamorra “Libera in Goal” promosso dall’associazione Vodisca e dalla triestina RIME, in collaborazione con Libera Campania. Oltre 100 ragazzi provenienti da tutta l’Italia dormiranno in tenda nel cuore di Scampia. Firenze, Trieste, Udine, Genova, Verbania, il Corpo Forestale dello Stato, il Coordinamento dei Familiari delle Vittime di Camorra, sono solo alcune delle città e associazioni che parteciperanno alle 4 giorni dedicata all’antimafia e al calcio pulito. Non solo sport, ma anche spettacoli teatrali e cinema presso il Teatro Area Nord di Piscinola, riqualificazione di spazi verdi abbandonati e incontri sui temi della legalità. Tra gli eventi in programma: venerdì 6 ore 22 proiezione documentario Felice dedicato all’artista Felice Pignataro; sabato 7 ore 22 spettacolo Link della regista Pina Di Gennaro.

L’evento vedo la stretta collaborazione tra la locale Vodisca, da anni impegnata sul territorio di Scampia e dedicata ad Antonio Landieri, vittima innocente di camorra, e RIME associazione giovanile triestina che si occupa di antimafia sociale e cittadinanza attiva. Un evento che occupa fisicamente un pezzo del quartiere di Scampia, per ribadire attraverso lo sport la lotta alla criminalità organizzata.

Video dello spot LIBERA IN GOAL: