RUDY GAY, DEI TORONTO RAPTORS, SARA’ PRESENTE ALLA TAPPA DI NBA 3X DI MILANO IN PROGRAMMA IL 6 E 7 LUGLIO

Credit NBAE – Getty Images

RUDY GAY, DEI TORONTO RAPTORS, SARA’ PRESENTE ALLA TAPPA DI NBA 3X DI MILANO IN PROGRAMMA IL 6 E 7 LUGLIO

— NBA 3X presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, il torneo 3 contro 3 di pallacanestro aperto a tutti gli appassionati, vedrà anche la partecipazione del Dance Team dei Brooklyn Nets —

MILANO, 2 luglio 2013 – Il giocatore dei Toronto Raptors Rudy Gay sarà l’ospite d’eccezione della seconda tappa di NBA 3X Tour presentato da Agenzia Friuli Venezia Giulia che si terrà nella spettacolare Piazza del Duomo di Milano il 6 e 7 luglio. L’evento vedrà inoltre la partecipazione delle Brooklynettes, Dance Team della squadra dei Brooklyn Nets, che ritornano in Italia dopo la presenza alla tappa di NBA 3X di Napoli nella scorsa stagione.

NBA 3X Tour offre ai fan di tutte le età la possibilità di vivere in pieno l’esperienza NBA. I posti sono limitati, quindi le squadre devono registrarsi il prima possibile al seguente link http://www.golivefvg.com/contest/nba-contest/nba-3x/ mentre maggiori informazioni sono disponibili al sito http://www.facebook.com/NBAItalia/events.

“Siamo felici di annunciare la presenza di Rudy Gay all’evento di Milano, che siamo sicuri sarà un grande successo,” ha dichiarato Benjamin Morel, NBA Senior Vice President, Europe. “Grazie al format del torneo 3 contro 3 e le varie attività, NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia permetterà a tutta la famiglia di vivere un’autentica esperienza NBA.”

Le categorie maschili saranno divise in under-12, under-14, under-16, under-18, e 18+, mentre quelle femminili saranno divise in under-16 e 16+. Le squadre, inserite in gironi, giocheranno un minimo di due partite per proseguire fino alle fasi finali, che si svolgeranno domenica pomeriggio. Dopo Milano, migliaia di giocatori potranno dimostrare le loro capacità nelle altre tappe di NBA 3X Tour in programma a Napoli, Cagliari e Trieste.

Le attività di intrattenimento per i fan che seguiranno gli eventi comprendono, tra le altre: la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate, la Skills Challenge di adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Café Zero per testare le capacità di tiro; inoltre per la prima volta in Italia i fan potranno dimostrare le loro capacità nello schiacciare e nel tirare sul campo Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia Knockout e sul campo Sprite Slam Dunk.

Radio Deejay, la radio ufficiale di NBA in Italia, trasmetterà due show in diretta dalle 16 alle 18 sia sabato che domenica, entrambi alla presenza di DJ Vic.

I partner che si aggiungono all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per questo evento sono adidas, Café Zero (brand di Algida), Sprite e Radio Deejay.

NBA 3X si svolgerà in 14 paesi al di fuori degli Stati Uniti, compresi Francia, Italia, Portogallo e Spagna, oltre ad altri paesi europei che verranno annunciati a breve.

A proposito di NBA: La NBA è un brand internazionale che raggruppa tre leghe sportive professionali: la National Basketball Association, la Women’s National Basketball Association, e NBA Development League. Ha raggiunto una presenza massiva con 15 uffici nel mondo, partite ed eventi in 215 paesi e in 47 lingue differenti, il merchandise di NBA coinvolge 125.000 negozi in 100 paesi di 6 diversi continenti. Attualmente fra le squadre NBA si contano 85 giocatori internazionali provenienti da 36 diversi paesi. NBA TV è disponibile in 61 mln di case statunitensi e NBA.com registra mediamente 42 mln di visitatori al giorno, più della metà dei quali non provengono dagli U.S.A. NBA è lo sport numero 1 al mondo sui social network con più di 400 mln di fan attivi. Attraverso NBA Cares, la lega con le sue squadre e i suoi giocatori, ha donato più di $220mln in beneficienza, ha svolto più di 2.5 mln di ore di lavoro socialmente utile e creato più di 805 luoghi dove ragazzi e famiglie possono vivere, imparare o giocare.

Uncategorized

La storia ed il futuro di Crespi d’Adda #cameradeideputati @Crespidadda

L’esperienza di Crespi d’Adda sarà uno degli argomenti del convegno “Il Patrimonio industriale in Italia. Da spazi vuoti a risorsa per il territorio”, che si svolgerà il prossimo 7 ottobre 2016, a Roma, presso la Camera dei Deputati a Palazzo Montecitorio. L’evento, promosso dalla Senatrice Michela Montevecchi, e organizzato da Simona Politini, sarà un’occasione unica […]

Read More
Uncategorized

EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO #eventiculturalimilanesi

COMMERCIO. EVENTI CULTURALI E STREET-ART, PASSA DA QUI IL RILANCIO DEL MERCATO COPERTO DI LORENTEGGIO Tajani: ”Il percorso fatto di commistione tra vendita, socializzazione, arte e cultura rappresenta un modello di riferimento per il futuro di molte strutture simili, contribuendo a riportare i mercati coperti al centro della vita dei quartieri” Milano, 7 ottobre 2016 […]

Read More
Uncategorized

Museo Van Gogh @ MuseoVanGogh

Vincent van Gogh (1853-1890), nato nel Brabante, è attualmente uno degli artisti più famosi di tutti i tempi. Se desideri ammirare i capolavori di Van Gogh, una visita al Museo di Van Gogh di Amsterdam è d’obbligo. Ma per gli ammiratori del pittore, i posti da visitare non finiscono certo qui. Situato nel meraviglioso Parco […]

Read More