Press "Enter" to skip to content

TORONTO INVASA DAL JAZZ | 20 – 29 GIUGNO 2013

Anche quest’anno il TD Jazz Festival sommergerà Toronto di note, portando in città i migliori musicisti del mondo, eventi collaterali e giovani new entries da scoprire. Il TD Toronto Downtown Jazz Festival è infatti ormai diventato noto universalmente come uno dei più  importanti festival del settore in Nord America – e non solo. Organizzato dal Toronto Downtown Jazz, ente di beneficenza canadese, dalla sua nascita (1987) ad oggi è arrivato ad attrarre oltre 500.000 appassionati che tornano fedeli ogni anno per godere tutti i 10 giorni dell’evento. Con più di 350 spettacoli, 1500 musicisti in 40 sedi sparse per la città, ogni anno il TD si conferma più forte e importante. Oltre alle altre locations, il cuore del Festival rimane Nathan Phillips Square, la piazza centrale di Toronto, che mette a disposizione 1.200 posti più palcoscenico all’aperto. (La maggior parte dei concerti sono peraltro offerti gratuitamente al pubblico!). Il Festival è diventato negli anni un momento importante, non solo per gli amanti della musica, ma anche per gli stessi protagonisti del jazz: partecipare alla manifestazione è un punto di onore che fa davvero curriculum. Questo perchè il TD va alla ricerca dell’ eccellenza artistica mantenendo sempre altissimi gli standard. Il successo e la continua crescita dopo 26 anni sono il segno inequivocabile della sua importanza mondiale.
Tra gli artisti che parteciperanno quest’anno: (per l’elenco completo si veda il sito ufficiale della manifestazione) da Nikki Yanofsky, Carmen Souza, Alan Jones Canadian All Star Sextet, Steve Martin And The Steep Canyon Rangers, Sharon Jones And the Dap-Kings, James Hunter Six, McLaughlin and the 4th Dimension & Courtney Pine, Mavis Staples con Dr.John & The Nite Trippers e tanti altri.
Un’occasione unica, inoltre, per vivere la città, che d’estate raddoppia le sue attrazioni rendendo impareggiabile l’esperienza vissuta: indimenticabili passeggiate serali lungo le strade piene di gente, aperitivi all’aperto lungo il lago, ovunque musica di alto livello e afterhours legati alla manifestazione. Scoprirete che Toronto è davvero favolosa, con la sua atmosfera vibrante e coinvolgente.

…Fatevi invadere dalla musica: solo a Toronto il meglio del meglio del jazz!

Segui Toronto sul web: www.seetorontonow.com
Facebook: http://www.facebook.com/Torontoturismo
Blog: www.torontoturismo.it