Passa ai contenuti principali

Il benessere, inteso come “stare bene” | Club Vitae per coniugare coccole e cultura.

 
 
Il benessere, inteso come “stare bene”, è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, anche l’armonia con l’ambiente esterno.
In Umbria, le 23 migliori strutture del benessere, tra residenze d’epoca, relais di charme, resort, agriturismo, country house, sporting center, beauty-farm e SPA, compongono il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae. Qui il concetto di benessere passa anche attraverso il territorio, la natura e la cultura che formano il prezioso e unico patrimonio umbro. Ecco allora tante proposte primaverili per coniugare relax e arte, coccole e storia, benessere e cultura.

Weekend cultura e benessere ad Assisi - Quale stagione migliore della primavera per dedicarsi un weekend in una città d’arte! Parlando di Umbria, la prima località che viene in mente è Assisi, una città magica, suggestiva e mistica, che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara e che ancora ne custodisce la spiritualità. La Basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara, Santa Maria degli Angeli con la Porziuncola, l’Eremo delle Carceri. Ma non è solo un turismo religioso quello che contraddistingue Assisi, l’Anfiteatro romano, la Rocca maggiore, il Tempio di Minerva, musei, gallerie d’arte e pinacoteche completano l’offerta culturale e artistica della città.
Ma perché la vacanza rimanga tale, tra una visita e l’altra è necessario programmare anche un po’ di relax. Tra le strutture del Consorzio Umbria Benessere, il Roseo Hotel propone il pacchetto “Weekend benessere”, valido fino al 31 maggio 2013. L’offerta comprende 2 notti in mezza pensione (bevande escluse) in camera Classic, un trattamento rilassante con oli (25 minuti), consumazioni frigobar, connessione internet Wi-Fi, garage non custodito, servizio navetta per il centro storico di Assisi, ingresso alla piscina interna riscaldata, 1 ingresso alla Spa con percorso benessere comprensivo di sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina idromassaggio, sala relax con cromoterapia e tisane, 1 ingresso Kit Benessere con accappatoio e ciabatte. Il tutto da 169 euro a persona.

Tra hammam e infiorate a Spello - In giugno un appuntamento richiama turisti e affezionati a Spello in occasione delle Infiorate del Corpus Domini. In primavera, soprattutto nei giorni che precedono la festa, inizia la paziente raccolta e selezione dei fiori. Sabato 1 giugno, la vigilia del grande giorno, gli infioratori preparano i disegni sul fondo della strada e poi dal pomeriggio e per tutta la notte compongono tappeti profumati e colorati quadri con i petali gelosamente custoditi per l’occasione. Domenica 2 giugno 2013 a partire dalle 9 deve essere tutto pronto: circa 70 infiorate, tra tappeti di 12-15 metri di lunghezza e 15 mq di superficie e quadri dai 25 ai 90 mq, trasformano il paesaggio in un variopinto mondo di colori e profumi, capolavori artistici che hanno il compito di accogliere la processione del Corpus Domini.
A poco più di 20 km, a Torgiano, si trova una struttura del Consorzio Umbria Benessere, l’Hotel Le Tre Vaselle, un 5 stelle che garantisce un soggiorno di lusso e wellness. Tra le offerte, il pacchetto “Coccole e relax” comprende: 2 pernottamenti in camera doppia e prima colazione a buffet, 1 cena di 3 portate con 1 vino, drink di benvenuto, omaggio in camera, parcheggio, biciclette a disposizione, 2 circuiti benessere con percorso hammam comprensivo di piscina idromassaggio con acqua riscaldata, zona relax con tisaneria, pioggia emozionale con cromo-terapia, bagno turco con cromo-terapia e uso piscina esterna. Il tutto a partire da 209 euro a persona.

A Perugia, benessere medievale - Adagiata su un colle e circondata dalle mura etrusche, anche Perugia è una città di sicuro fascino. Dalla Fontana Maggiore, simbolo della città, alla Cattedrale gotica, al Palazzo dei Priori, fino ai capolavori del Perugino e di Piero Della Francesca, per citarne solo alcuni.
In questa cornice si trova il Perugia Plaza Hotel, una struttura del Consorzio Umbria Benessere, ideale per un soggiorno dedicato alla visita della città a ritmo rilassato! Si possono scegliere tre formule di “Benessere”. Quella “Small” comprende 1 notte in doppia con prima colazione a buffet, 1 ingresso di ca. 1 ora nell’Area Wellness con sauna, bagno turco, doccia ionizzante, lettini relax; il tutto da 99 euro a camera. La formula “Medium”, a partire da 179 euro a camera, ha in aggiunta un massaggio parziale di 20 minuti a persona. Quella “Large” infine da 259 euro a camera ha un massaggio totale di 50 minuti a persona.
Dal 20 al 30 giugno 2013 è a disposizione degli ospiti anche il pacchetto abbinato al Mercato delle Gaite a Bevagna. Le “Gaite” rappresentano i 4 quartieri in cui era divisa la città di Bevagna nel Medioevo. La manifestazione vuole essere proprio un tuffo nel passato per rivivere l’atmosfera medievale, con le antiche botteghe e le taverne caratteristiche  che offrono i piatti tipici dell’epoca. 1 notte in doppia standard con prima colazione a buffet, wi-fi, piscina e parcheggio, da 79 euro a camera a notte.

Beaty farm sulle rive del lago - Assisi, Spello, Perugia e molte altre sono le cittadine umbre celebri, ma la regione è costellata di piccole località meno note ai più, ma di uguale fascino e comunque ricche di cultura, arte e storia. Per non parlare poi degli ambienti naturali che il territorio offre a chi vive la vacanza anche come un’occasione per praticare attività fisica outdoor. È il caso della zona del Lago Trasimeno. La natura qui è ancora incontaminata, sentieri e percorsi che si snodano lungo le rive del lago permettono lunghe passeggiate a piedi o tour in bicicletta. Mentre le cittadine dislocate nei dintorni, da Castiglione del Lago a Magione a Panicale, offrono uno spaccato della storia umbra.
Tra queste anche Tuoro del Trasimeno, con il Castel Ranieri e la Pieve di Confine, dove sorge l’Antico Casale di Montegualandro, una delle strutture del Consorzio Umbria Benessere. Il costo del soggiorno parte da 170 euro a notte per suite, a cui si possono abbinare i diversi pacchetti di Beauty Farm Day. Una giornata di coccole e attenzioni, scegliendo ad esempio l’offerta “Relax” con sauna o bagno turco, doccia scozzese, piscina riscaldata con cascate per massaggio cervicale e nuoto contro corrente, tisana rilassante, massaggio relax di un’ora, saletta relax con cromoterapia, pranzo nell'antico salone, passeggiata rilassante tra gli ulivi, idromassaggio Jacuzzi Spa, tisana rilassante. Costo 120 euro. Oppure il “Nirvana” con in aggiunta un peeling corpo e un massaggio ayurvedico di un’ora, al costo di 180 euro.

Info: Consorzio Umbria Benessere – P.zza Moncada, 1 – 06083 Bastia Umbra (PG) – tel. 075 8005434 – www.umbriabenessere.eu 

Post popolari in questo blog

Mister Italia 2014: Paolo Di Rienzo di Brescia eletto ieri sera a Garda (VR) MISTER ITALIA FITNESS VENETO

MISTER FITNESS VENETO E’ PAOLO DI RIENZO DI BRESCIA 1° classificato: Mister Italia Fitness Veneto, Paolo Di Rienzo, 27 anni,  di Brescia Mister Cinema, Alessandro Mussignani, 18 anni, di Vicenza Mister Alpe Adria, Matteo Inverardi, 26 anni, di Castegnato (BS) Mister Eleganza World of Beauty, Stefano Bronzato, 22 anni, di Isola della Scala (VR) ______________________________________ Si è concluso ieri sera nella splendida piazza di Garda (VR) l’edizione 2014 del Festival del Garda, evento che tra i suoi vari momenti di spettacolo prevedeva anche l’elezione di Miss e Mister del Garda, quest’ultimo concorso collegato a MISTER ITALIA. In occasione della serata che era l’ultima di una serie di manifestazioni svoltesi sia sulla riva lombarda che su quella veneta del lago di Garda, il primo classificato dei Mister, oltre ad essere eletto “ Mister del Garda ” è stato eletto anche “ Mister Fitness Veneto 2014 ” fascia vinta lo scorso anno dal veronese Mattia Cast

Forno per Pizza in 5 minuti

Forno Pizza La pizza, che buona. Tutti noi abbiamo avuto il sogno di fare la pizza in casa. Per avere una buona qualità l'deale sarebbe l'utilizzazione di un forno a legna, ma risulta difficile in una normale casa e e il tempo non è poco. Ora stà andando sul mercato un forno per pizze, pronte in 5 minuti. C'è la possibilità di una rivendita diretta da distributore al consumatore, prima non era possibile. Fantastico, no? La cosa bella di tutto questo è che quando acquisterete il forno, troverete anche il ricetterio per fare ottime pizze. Le caratteristiche sono le seguenti: Il forno elettrico sviluppa una Potenza 1200 w 400 gradi C° E' dotato di Pietra refrattaria con diametro 32 cm Ha Resistenza circolare Calotta in acciaio inox SUS 430 Acquistando il forno elettrico, si entra in possesso di un Set forno pizza Spice Caliente 1200w + Ricettario Pizza + 2 Palette Alluminio + Mascherina Total Defence La cosa strepitosa di questo prodotto è che oltr

Add-Url

Potete condividere i vostri post nel gruppo Eventinews24 di Facebook al link https://www.facebook.com/groups/eventinews24group/?ref=bookmarks   Al fine di velocizzare l'inserimento mandate il comunicato dovrebbe essere scritto nel corpo della mail e l'immagine allegata alla mail. Mandate almeno due settimane prima. Scrivete a iaphet@hotmail.com Non vi garantiamo l'inserimento, solo le informazioni più interessanti. Cordiali saluti, Iaphet Elli www.eventinews24.com _____________ あなたが ウェブサイトを持っている、あなたが 知りたいですか? www.eventinews24.com はあなたに、このページに あなたのリンク を追加したすることができます。 iaphet@hotmail.com に 書き込み、 オブジェクトを入力し 、「リンクの友達を追加 」 _____________ 你有一個網站,你想知道嗎? www.eventinews24.com為您提供了添加你的鏈接此頁面上的能力。 寫iaphet@hotmail.com和輸入對象“添加鏈接FRIEND ” _____________ У вас есть сайт и вы хотите знать? www.eventinews24.com дает вам возможность добавили свою ссылку на этой странице. Напишите iaphet@hotmail.com и введите объект " Добавить ссылку ДРУГУ " ______