RAI2: La settimana di Detto Fatto dal 27 novembre al 1 dicembre - Lunedì 27 Novembre 2017 in diretta, ospite #ALBAPARIETTI #rai2 #dettofatto @caterinabalivoofficial

RAI2: DETTO FATTO
GLI APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

DA LUNEDÌ 27 NOVEMBRE A VENERDÌ 1 DICEMBRE
ECCEZIONALMENTE IN DIRETTA LUNEDÌ 27
PHOTOCALL Caterina Balivo
Ultima settimana di novembre in compagnia di Detto Fatto, il factual show targato Rai2 e condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00.

Lunedì 27 novembre la settimana si aprirà eccezionalmente con la puntata in diretta: i tutor di Detto Fatto e Caterina Balivo interagiranno con i telespettatori direttamente tramite i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai, mentre Andrea Dianetti dirigerà la social room, raccogliendo le domande da casa e i preziosi DettoScatto. Il primo tutor sarà “il pizzaiolo dall’ugola d’oro”, Gianfranco Iervolino, che preparerà il classico scarpone ripieno. Spazio poi all’“estetista cinica” Cristina Fogazzi, che spiegherà come combattere la nemica giurata delle donne: la cellulite. Come di consueto, torna appositamente per la diretta di Detto Fatto Paola Turani, la modella e influencer che ha il compito di trasformare in “regine” dei social tre donne comuni. Elisa d'Ospina aiuterà poi una giovane ospite che ha ultimamente acquisito qualche kg a ritrovare fiducia in sé stessa. Ospite speciale di questo momento Alba Parietti, che in seguito sarà protagonista di un’intervista con Caterina Balivo. Titty e Flavia, le maghe del pulito, chiuderanno la diretta svelando i rimedi per le macchie estemporanee, quelle che colgono di sorpresa durante il giorno. Le due tutor proporranno prima dei rimedi veloci da mettere in pratica mentre si è fuori casa e poi 3 pre-trattamenti da fare in un secondo momento.
 
Martedì 28 lo chef stellato Tommaso Arrigoni tornerà a Detto Fatto con una ricetta prettamente autunnale: crespelle con crema di zucca e topinambur. Spazio poi al dolce di Gianluca Forino che realizzerà un tortino di cacao farcito con una ganache al cioccolato e nocciole. Il parrucchiere “per lui e per lei” Giovanni Cibin questa volta proporrà un vero e proprio trattamento SPA per la pelle di un suo ospite. In seguito, l'osteopata Federico Tieghi parlerà di stress e di come questo incida sui muscoli e sulla postura, regalando qualche consiglio sul come sciogliere la tensione che si accumula nel diaframma. La pin up trainer Micaela Martinis, infine, mostrerà come si possa essere seducenti anche in palestra con un outfit adatto.

La puntata di mercoledì 29 comincerà con l'onicotecnica Morena Mazzaron che applicherà dei rimedi naturali sulla sua ospite affetta da dermatite atopica alle mani. Spazio allo chef istrionico di Detto Fatto Ilario Vinciguerra, che torna a rivisitare i piatti della tradizione italiana, questa volta preparando un pollo alla cacciatora davvero speciale. Giovanni Macrì, il dottor Sorriso, si occuperà dei denti di un’ospite. Toccherà poi a Paolo Venuta sconvolgere il look di una sua ospite che passerà da un colore di capelli castano ad un luminosissimo biondo. L'esperta di home staging Mirna Casadei insegnerà come arredare un bagno d’epoca ispirandosi alle dive degli anni ‘30/’40. Matteo Mora chiuderà la puntata con il compito speciale di creare un abito su misura per un giovane ragazzo proveniente da Scampia che è riuscito a cambiare il destino della sua vita grazie al lavoro che svolge nella palestra dei Maddaloni. In studio con loro saranno presenti l’attore Enrico Lo Verso e il regista Sebastiano Rizzo che parleranno del film “Gramigna”, di prossima uscita.

Massimo Temporelli ed i suoi esperimenti sono pronti a tornare a Detto Fatto giovedì 30. Lo scienziato questa volta realizzerà un trenino elettrico usando solo una classica pila da telecomando, due calamite e del filo di rame, mostrando come sia facile fare scienza con un po’ di fantasia. Gli architetti paesaggistici Manuel e Lorenzo insegneranno a decorare la casa con le piante e gli arredi giusti. L’esperto di sguardo Claudia Milia mostrerà poi come funziona il lifting per le ciglia. Caterina Balivo accoglierà in studio la cantante Marcella Bella che verrà aiutata nella scelta dell’outfit giusto per l’evento legato all’uscita del suo nuovo disco  dai buyer Mario dell'Oglio e Giordano Ollari. Jacopo Tonelli, invece, avrà il compito di mostrare i suoi capi preziosi e sensuali. Gli chef stellati Fabio Pisani e Alessandro Negrini chiuderanno la puntata aiutando un’ospite a preparare la cena perfetta per i suoi invitati.

Venerdì 1 dicembre Franco Aliberti cucinerà insieme ad un gradito ospite,Tinto, protagonista su Rai2 di Frigo. Caterina Balivo gli domanderà qualcosa in più sulla seconda edizione mentre lui e lo chef prepareranno la torta della nonna. Donna Rita Macchiavelli, la regina dell’home decor è pronta per inaugurare il mese del Natale con un calendario dell’avvento realizzato con delle scatolette di tonno. Nuovo appuntamento con l’Hair Design Academy di Salvo Filetti: sfida a colpi di spazzola e non solo attendono i giovani aspiranti parrucchieri. Priscilla e Pinuccia aiuteranno due insegnanti di fitness a scegliere il look adatto ad una festa di beneficenza natalizia. La settimana di Detto Fatto si concluderà con Vincenzo Capuano, giovane piazzaiolo napoletano che questa volta preparerà un’altra specialità partenopea: la montanara.
Detto Fatto è prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online