La DANZA a ZELIG CABARET - 3 appuntamenti speciali a partire dal 29 Ottobre 2017 #140 DANZA D’AUTORE #zelig @eventinews24

31ª STAGIONE TEATRALE ZELIG CABARET 2017/18
La DANZA a ZELIG CABARET
Domenica 29 Ottobre 2017 | #140 DANZA D’AUTORE – Quarta edizione
Domenica 25 Novembre 2017 | THE SCANDALOUS BALL
Domenica 3 Dicembre 2017 | Concorso ZELIG DANCE COMPETITION – Prima edizione
Direzione artistica Mirella Rosso

Zelig Cabaret il tempio della risata si apre al mondo della danza
La sala, storicamente votata alla comicità, diviene spazio performativo dove oltre a teatro, musica e cabaret, si sviluppano progetti volti alla diffusione della danza contemporanea, attraverso serate ed eventi che sperimentano tutti i linguaggi delle arti performative che si legano alle discipline del corpo.
Questa novità è merito della coreografa e ballerina Mirella Rosso convinta che a Milano siano pochi gli spazi e le sinergie tra soggetti culturali, che valorizzino i danzatori ed in particolare i coreografi.
Bananas, la società milanese proprietaria del marchio Zelig che produce spettacoli e format tv e gestisce il management di diversi artisti, ha appoggiato l’ispirazione di Mirella Rosso e già da due stagioni ospita presso Zelig Cabaret serate ed eventi di danza tutti a cura della coreografa.
In particolare la rassegna #140 Danza d’Autore giunta alla sua quarta edizione, ha come intento quello di promuovere i talenti della danza e della coreografia italiana e internazionale. Il palco di Zelig Cabaret si trasforma in vetrina, offrendo ai giovani artisti la possibilità di mettere in scena le proprie creazioni. Nelle passate edizioni #104 Danza D’autore ha presentato oltre 50 coreografi di tutte le nazionalità.
La direzione artistica di Zelig anche per questa stagione ospita sul palco di Viale Monza THE SCANDALOUS BALL, una serata di ballroom in pieno stile newyorkese, tutto questo grazie a Mirella Rosso e a Barbara Pedrazzi sempre attente alle tendenze e ai mutamenti del mondo di Tersicore. Il Ballroom e le competizioni di voguing e waking, sono tra le subculture più interessanti sbarcate da oltreoceano negli ultimi decenni.
Altra novità legata alla danza a Zelig Cabaret è l’arrivo di ZELIG DANCE COMPETITION, concorso nazionale di danza: un progetto che si pone come obiettivo il confronto e la ricerca di nuovi talenti nell'ambito della danza moderna e contemporanea italiana, favorendo un momento di crescita artistica e professionale per tutti i giovani artisti partecipanti.


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO

ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it
I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it

Domenica 29 OTTOBRE 2017 - ore 21.00  
___________ edizione 4.2017 ___________
#140 DANZA D’AUTORE
network e aggregatore tematico per difendere,
sostenere e diffondere l'offerta coreografica italiana
direzione artistica Mirella Rosso

con
ENDRO BARTOLI
MACIA DEL PRETE
SABATINO D'EUSTACHIO e FEDERICA ANGELOZZI
FRANCESCO GAMMINO
MASSIMO LEANTI e GIUSEPPE IPPOLITO
SARA LING e TONY FLOWER
SHADY SALEM
IVAN SPINELLA
GISELLA ZILEMBO

presenta la serata
MARTINA SACHELI

INGRESSI: 12€ - posto fisso
INFOLINE 02 2551774 – prevendite www.ticketone.it

Dopo il tutto esaurito delle prime tre edizioni nel 2016, Domenica 29 Ottobre dalle ore 21 ritorna a grande richiesta #140 Danza d’Autore, e raggiunge la sua QUARTA EDIZIONE.

#140 – Danza d’Autore, rassegna di performance e coreografie con alcuni dei migliori e più promettenti giovani coreografi della scena contemporanea nazionale, è stato ideato e organizzato dalla danzatrice e coreografa Mirella Rosso, convinta che siano ancora pochi in città gli spazi, le strutture e le sinergie tra soggetti culturali, che valorizzino i danzatori ed in particolare ai coreografi, permettendo agli stessi di esprimere la propria arte ed estetica oltre a dare la possibilità di elaborare idee e progetti per diffondere l'offerta coreografica presente in Italia.

#140 – Danza d’Autore si è sviluppato inizialmente in tre edizione con serate in cui si sono alternati sul palcoscenico le performance dei coreografi e ballerini.

Anche durante l’appuntamento di Domenica 29 Ottobre sarà presentata un carrellata di brevi ma intense esibizioni di artisti provenienti dalla danza moderna o contemporanea, all’hip hop…al teatro danza e non solo. A condurre la serata sarà Martina Sacheli, attrice diplomata alla scuola di Teatro Musicale STM di Novara.

 Ancora una volta la direzione artistica dello storico spazio milanese di Viale Monza con il progetto # 140 – Danza d’Autore, dimostra da un lato quanto la propria natura continui ad essere variegata, aperta, sensibile al cambiamento, al rinnovamento e alla sperimentazione, e dall’altro lato, soprattutto attesta quanto i propri intenti continuino ad essere operativi purché la sala teatrale sia non solo punto di riferimento continuo per i nuovi comici e il cabaret italiano, ma anche diventi funzionale per sviluppare buone pratiche, contaminazioni di linguaggi e sinergie all’interno degli spazi di Zelig Cabaret, per divenire sempre più piattaforma e incubatore di nuove forme artistiche e linguaggi inediti di ricerca. In questo caso, con #140, Zelig Cabaret sarà incubatore di talenti e linguaggi artistici innovativi legati alla coreografia, ma anche base dalla quale far partire iniziative per promuoverne e sostenerne la vitalità.
MIRELLA ROSSO
la ideatrice del progetto



Già campionessa di Twirling conquista due volte il titolo italiano nella specialità team. Dai 17 anni inizia a ballare presso la scuola “Taniez” di Novara diretta dal maestro Carlo Pesta.  Si trasferisce a Milano comincia a studiare all’Open Dance Center di Marta Levis.

Vari sono i corsi intensivi a New York presso il Broadway Dance Center, si perfeziona studiando con numerosi maestri di fama nazionale: Daniel Tinazzi, Robert Pomper, Deborah Weawer, Brian & Garrison, Ben e Wendy Johnson e Ludmill Cakally. Partecipa a numerosi videoclip, trasmissioni televisive per le reti Rai, Mediaset, La7, spot televisivi, spettacoli teatrali e tournée, tra cui, con Don Lurio, Paolo Bonolis, Mike Bongiorno, Teo Teocoli, Michelle Hunziker, Claudio Bisio, Vanessa Incontrada, Jerry Scotti con la compagnia “Balletto Italia” di Bruno Fusco,  l’edizione 1993 del Festival di Sanremo, esibizioni al “Canzoniere”,“Domenica In”, “Superclassifica Show”, “Belli Freschi”, “Festivalbar”,“Paperissima”, “Su le mani”, “Gelato al limone”, “Stranamore”, “Il Quizzone”,“Furore”, “Italiani nel mondo”, “Scirocco”, “Momenti di Gloria”, “Convention”, “Striscia la notizia”, “Crozza nel paese delle meraviglie”, “Se stasera sono qui con Teresa Mannino”, “Enrico Brignano show” e il tour teatrale più la trasmissione televisiva “Resto umile word show” con Checco Zalone e la trasmissione “cult” Zelig in veste di prima coreografa. Inoltre ha sperimentato il campo della pubblicità per celebri brand, tra cui la Riso Gallo Blond, Martini Spumante, Jocca e ha partecipato al film “Far Way” con Jennifer Driver, Mia Molinari, Silvio Oddi, coreografie di Marta Levis. Sua è la coreografia della pubblicità Vidal.
Ha preso il diploma di Progressing Ballet Technique rilasciato a Londra da Marie Walton – Mahon.
Negli ultimi anni studia assiduamente la tecnica “Gaga” in numerosi workshop tenuti direttamente da istruttori Gaga qualificati. Partecipa all’Intensive School di Gaga a Tel Aviv, direttamente presso la compagnia “Batsheva” diretta da Ohad Naharin. Si è diplomata con qualifica di insegnante in “Training for Flexibilty”. il Inoltre è ideatrice e coreografa della Compagnia Internazionale di danza “Mnais Around”.

INGRESSI: 12€ - posto fisso

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO: ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it
I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 – nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00). Acquisti online su www.ticketone.it


Sabato 25 Novembre 2017 – ore 21
THE SCANDALOUS BALL
da Broadway a Milano torna a Zelig Cabaret in viale Monza
uno dei fenomeni più in voga a New York

In principio fu il catwalk, la particolare camminata che le top model sfoggiano in passerella. Poi arrivò il vogueing, la danza di pose “glam” resa celebre da Madonna. Nell’underground americano questi ingredienti sono protagonisti della Ball culture, una moda dilagante nelle comunità lgbt che proprio in passerella danno vita a duelli agguerriti, veri e propri fight club in cui si combatte a colpi di sguardi, pose, eccentricità. The Scandalous Ball è il grande evento che chiama a sfidarsi sulla mitica passerella di Zelig Cabaret le prime houses italiane, gruppi di appassionati e ballerini pronti a tacchi altissimi e impressionanti virtuosismi.

Sabato 25 Novembre il Voguing torna in viale Monza 140, sulla “passerella” dello Zelig Cabaret, con THE SCANDALOUS BALL, una nuova competizione all’insegna della danza, costumi originali, make up, outfit, creatività e attitude pronta a travolgere il pubblico.

E se a Aprile 2017 il palco di Zelig Cabaret era stato complice della serata The Broadway Ball, tema di questa nuova “battle” sarà il mondo delle intramontabili pellicole cinematografiche di Quentin Tarantino e Tim Burton.

Grazie alla conduzione di Matteo Miglio e Amber Vineyard, i partecipanti si sfideranno in passerella ispirandosi ai personaggi, otfit, accessori, make-up e ambientazioni dei film Pulp Fiction, Kill Bill, Sin City, Scarface, Edward mani di forbice, La Morte ti fa bella, Le streghe di Eastwick su categorie che spaziano dal make-up al contorsionismo, dal sex appeal all’outfit.

Ospiti internazionali, talentuosi ballerini e drag queen si uniranno in uno spettacolo unico nel suo genere, per rivivere un fenomeno underground nato tra le drag queen e le comunità gay afroamericane e latinoamericane, ma che negli anni si è andata diffondendo sempre più.

A decretare i vincitori una giuria internazionale e d’eccezione. Tra performer e ballerini professionisti, celebri nel mondo del Voguing arriveranno da Parigi (LASSEINDRA NINJA) e Finlandia (INXI PRODIGY), mentre da New York arriva ARTURO MUGLER e dalla Russia SERGE ULTRAOMNI.
Non mancherà un’ospite d’eccezione da New York, JAVIER NINJA, ballerina e insegnante di voguing ma soprattutto
Anche terza edizione della BALL di Zelig Cabaret sarà aperta anche ai ragazzini under 16.




INGRESSI

10€ -> dalle 16 alle 18
12€ -> dalle 20
15€ -> intera manifestazione


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita - Ingresso consentito ai maggiori di anni 14
Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774 (dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
– nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00).

Acquisti online su www.ticketone.it


Domenica 3 Dicembre 2017 – ore 19.30
CONCORSO
ZELIG DANCE COMPETION

regolamento e programma su

Concorso Zelig Dance Competition è un progetto che si pone come obiettivo il confronto e la ricerca di nuovi talenti nell'ambito della danza moderna/contemporanea italiana, favorendo un momento di crescita artistica e professionale per tutti i giovani artisti partecipanti.

Una Giuria altamente qualificata avrà il compito di premiare i migliori performers che si esibiranno sul palco gareggiando nelle tre differenti categorie per duo e solisti, Baby - Juniores - Seniores, oltre una categoria interamente dedicata alla composizione coreografica. 

PROGRAMMA della giornata:

ore 14.00  - ASSOLI UNDER - JUNIOR – SENIOR
ore 18.00  -  PREMIAZIONE ASSOLI
ore 19.30   - CONCORSO COREOGRAFICO

INGRESSI
12€ - posto fisso


INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
ZELIG CABARET - Viale Monza 140 - 20125 Milano - www.areazelig.it

Infoline e prenotazioni tel. 02.255.1774
(dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
– nelle sere di spettacolo anche dalle 18 alle 20.00 - sabato e domenica dalle 18.00 alle 20.00).

I prezzi indicati si intendono senza consumazione ed eventuale prevendita
Ingresso consentito ai maggiori di anni 14

Acquisti online su www.ticketone.it

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online