I laghi in Austria - treni a vapore e gite in trattori d'epoca @vacanzeaustria @eventinews24

A piedi, sui rollerblade o in bicicletta, la primavera sui laghi austriaci va oltre la fantasia, in Carinzia si trovano 44 laghi balneabili dall'acqua potabile e dai colori accesi tra l'azzurro e il verde con caratteristiche uniche per una vacanza indimenticabile. Austria per l’Italia, Associazione che riunisce 40 hotel che “parlano italiano” e si rivolgono agli ospiti italiani, ha individuato emozionanti percorsi da scoprire.
Il Wörthersee, il mondano e più grande lago della Carinzia che unisce molti vantaggi in un unico luogo, dove trascorrere vacanze attive in un ambiente lacustre tra magnifiche ville, bar e spiagge alla moda; il Millstätter See, la Perla della Carinzia, dall’ambiente mistico e rilassante dove è possibile trascorrere la notte in un “Rifugio sotto le stelle” messo a disposizione dall’Ufficio del Turismo, un’esperienza di coppia indimenticabile in un luogo tranquillo di ritiro al quale si accede solo presentando una semplice lettera d’amore piena di sentimento; il Faaker See, dai colori turchesi e dai 26° delle sue acque nelle quali è possibile rilassarsi come in una SPA all’aperto nel mezzo di un panorama da favola; l’ Ossiacher See, sede del colto festival musicale “Estate Carinziana” e con una vasta offerta sportiva di sport acquatici, terrestri e per gli amanti del volo libero e tutti gli altri laghi, ognuno con una caratteristica peculiare differente dove l’imbarazzo è solo nella scelta.
In questa cornice naturale di inesauribili meraviglie si trovano hotel confortevoli ed accoglienti, come il Karnerhof, hotel che fa parte dell’Associazione Austria per l’Italia, direttamente sul cristallino Faaker See in posizione particolarmente romantica dove trascorrere serate al fuoco di bivacco nell’elegante giardino con vista sulle acque e sui monti e svegliarsi al mattino per scoprire il risveglio della natura con escursioni scenografiche nella regione o godere della piscina naturale lacustre, prima di ritemprarsi con l’accogliente vapore della sauna o con i massaggi con i fanghi della SPA della struttura: bellezza del corpo, energia e salute.
L’Hotel Zur Post permette la prenotazione diretta dei “Rifugi sotto le stelle” posti sulla sua bellissima spiaggia del lago Millstätter dove l'acqua e la natura si fondono alla vista della pacifica e silenziosa superfice del lago. Vacanze estive, attività sportive, relax e benessere, ma anche matrimoni, il paesaggio calmo e rilassante del lago, gli ampi giardini e la natura rigogliosa permettono l’organizzazione di suggestive ed intime cerimonie di matrimonio all’aperto. Due anime che si uniscono in un ambiente da sogno.

L’ Hotel Trattlerhof offre una accoglienza della tradizione montana austriaca in forma moderna, per un romantico approccio al benessere alpino dei tempi passati in una vacanza fuori dal comune. Nominato tra i primi 10 Hotel della Carinzia nell’ambito dell’Holiday Check Award, ad un’altitudine compresa tra i 1.100 m e i 2.055 m offre campi da tennis, beach volley, maneggio e spiaggia privata di 10.000 m² sul lago Millstätter See. I campi da golf sono poco distanti ed una straordinaria rete di sentieri e percorsi per bici davanti alla porta di casa. Gite in trattore d’epoca, in carrozza, fiaccolata con pony e cavalli, il ciclo di appuntamenti “Viticoltore in montagna“ e tante altre iniziative sono disponibili per rendere la vacanza indimenticabile, in un’esplosione di benessere e gusto.
All’Hotel Nudelbacher gli ospiti dicono di sentirsi a casa propria, amore per l’ospitalità discreta caratterizzano il team dell’Hotel Nudelbacher per far vivere momenti di felicità in Carinzia ai propri ospiti. Un tuffo in uno dei più di 400 laghi dei dintorni, i festival culturali, le prelibatezze culinarie come la specialità tradizionale "Kärntner Kasnudel", passeggiate protette e fantastici percorsi speciali da percorrere anche con i propri amici animali tutto intorno all'hotel fanno sentire bene ed in famiglia. Le camere sono tutte differenti, dalla suite romantica a quella a due piani per famiglie. Il Duomo di Gurk, la Tomba di S.Emma nella cripta dalle 100 colonne, la Cappella Vescovile del 1200, la Collegiata di Ossiach dell’anno 1000, la Basilica romanica e tanti altri luoghi storici e suggestivi aspettano chi preferisce le visite culturali alle passeggiate nella rigogliosa natura ed in montagna, una vacanza dalle mille possibilità.
L’Hotel Linderhof di Abersee sul lago Wolfgangsee è il luogo ideale da dove prendere il Treno a Vapore con Cremagliera del Monte Schafbergbahn. Lo Schafbergbahn è la più ripida ferrovia a cremagliera Austriaca che conduce fino a 1783 metri di quota su di un moderno e nostalgico del vapore, ma naturalmente l’hotel è anche il posto ideale dove trascorre le vacanze a contatto della natura. Posto in posizione soleggiata e tranquilla, a pochi metri dalle rive dal lago di St. Wolfgang offre camere con balcone accoglienti, ampio giardino e parcheggio privato per poter praticare al meglio sia sport che relax. Gite in battello sul lago, visite a St. Gilgen, Strobl, Bad Ischl, la funivia sullo Zwölferhorn, Hallstatt patrimonio dell’umanità, le caverne del Dachstein, i castelli e le fortezze del Salisburghese aspettano i turisti per escursioni indimenticabili, tra paesaggi ed ambienti dai profumi naturali speciali ed inconfondibili che lasciano un profondo senso di pace e tranquillità nell’anima. Rigenerarsi con tutti i cinque sensi, vista, olfatto, gusto, udito e tatto per un’esperienza sensoriale unica e completa in Carinzia e nel Salisburghese.

Commenti