Eventi di fine stagione a Bormio, in attesa del Giro d'Italia (a maggio) @Bormio_Tourism

Gran finale di stagione a Bormio con freestyle, musica, discese con i campioni e la magia dell’autentico folklore
Le giornate più lunghe e i primi tepori invitano ancora a godere delle piste di un domaine skiable da favola come quello di Bormio (Bormio, S. Caterina Valfurva e Cima Piazzi S. Colombano, unite dalla formula “3 ski areas – 1 unique pass”), culminante ai 3012 metri di Cima Bianca, in uno spettacolare scenario alpino. La chiusura ufficiale degli impianti è prevista per il 25 aprile e il finale di stagione ha molto da offrire – oltre al divertimento sulla neve – grazie al fitto calendario di eventi.
Must di fine stagione invernale è invece “Scia con i campioni - Memorial Barbara Compagnoni”, giunto alla sua quindicesima edizione, in programma domenica 23 aprile (a partire dalle 10) a Santa Caterina Valfurva. La giornata, organizzata, dall’Associazione Sciare per la Vita onlus, ha lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di enti che operano nel settore della ricerca e della cura delle malattie leucemiche. Si tratta di una gara non competitiva, con formula Pro-Am, aperta a tutti. I partecipanti saranno divisi in squadre, ognuna capitanata da un grande campione dello sci o dello sport nazionale e internazionale come, nelle passate edizioni, Alberto Tomba, Manuela Di Centa, Carolina Kostner, Giorgio Rocca e molti altri.
Per info e iscrizioni on line: www.bormio.eu/event/sciare-per-la-vita-2017.
Lo sport sarà in primissimo piano anche a maggio, quando il 100° Giro d’Italia arriverà in Alta Valtellina. L’appuntamento è fissato per martedì 23 con la 16ma tappa (Rovetta-Bormio), una delle più emozionanti e difficili di tutta la manifestazione: 227 km per circa 5.400 m di dislivello, passando per il Passo Mortirolo, il Passo dello Stelvio (Cima Coppi del Giro), l’Umbrail Pass e arrivo a Bormio.
Per maggiori informazioni su Bormio: www.bormio.euinfo@bormio.eu

Commenti