Dormire sul mare del Nord

Dalla fine del 2016 si può pernottare direttamente sul molo di Scheveningen, principale attrazione della costa olandese, poco distante dal centro de L’Aia. Il molo, in olandese “Pier”, totalmente rinnovato nel 2015, ospita ora cinque esclusive hotel suites, le “Pier Suites”, ubicate nella parte finale del molo, chiamata “Toreneiland”.
suites scheveningen
Le cinque suites, ciascuna con una superficie di 30 metri quadrati, sono dotate di letti king-size, bagno privato con vasca idromassaggio e vantano uno spazio esterno affacciato direttamente sul Mare del Nord. A breve si aggiungeranno alle suites, otto cosiddette “cabine” situate sull’annello esterno del molo. Le cabine, dotate di letto, doccia, di un minibar ad uso gratuito e di uno spazio esterno, sono perfette per trascorrere qualche giorno romantico sul Mare del Nord e godere degli splendidi tramonti. In totale saranno quindi 13 le camere disponibili per un pernottamento sul “Pier”. https://www.piersuites.nl/
Il molo che ospita le suites, è in continuo mutamento e ha visto in breve tempo l’apertura della più grande terrazza d’Olanda, del Foodboulevard con una grande varietà di streetfood, ristoranti, bar, terrazze e negozi, degli uffici sul molo e della prima ruota panoramica sul mare. Qui si tengono durante tutto l'anno feste, eventi culturali, mercatini, pomeriggi dedicati alla ricreazione per bambini e spettacoli musicali. Il molo è aperto tutti i giorni dalle 10 in poi con accesso libero.
________Informazioni pratiche
“De Pier” può essere raggiunto rapidamente con i mezzi pubblici. La località balneare di Scheveningen è infatti facilmente raggiungibile dalle 2 stazioni ferroviarie di Den Haag in tram e autobus in solo 15 minuti. Scenendo alla fermata “Kurhausplein” si raggiunge il molo a piedi in pochi minuti.
http://www.holland.com

Commenti