Eadvout

Eadv1

venerdì 30 dicembre 2016

Capodanno a Siena - il Capodanno ‘dalle mille e un evento’ invade la città @Siena

Ph Iaphet Elli
Tutti gli eventi città per festeggiare il 2017. In Piazza Giacomo Matteotti, dalle ore 19 alle ore 4, il Bar la Favorita propone l'aperitivo Musicale con i DJ della Combriccola del Disco, il Grande cenone e, dalle ore 23, la discoteca accompagnata dalle note scatenate della Combriccola del disco. L'ingresso è libero e la prenotazione è obbligatoria solo per la cena. Per informazioni, è possibile chiamare il numero 348-7925528.I brindisi proseguono anche in via Pantaneto dove, a partire dalle ore 20, si darà il benvenuto al nuovo anno con la performance musicale della New Stompers Street band. La Notte più lunga dell'anno sarà scandita anche dalle note del 'Total party News Year's Eave', a partire dalle ore 00.30, negli spazi di "Un Tubo Jazz Club", nel Vicolo del Luparello, con dj set per brindare e ballare fino al mattino. Per informazioni, è possibile consultare il sito www.untubo.it.
La notte di San Silvestro si accende sulle note del Rock'n Roll. Il Capodanno di Siena si festeggerà in Piazza del Campo, dove andrà in scena la maratona musicale 'Siena Rock'n Roll Swingers' che, a partire dalle ore 12 di sabato 31 dicembre e fino alle 4 del mattino di domenica 1 gennaio, vedrà esibirsi le band più amate del senese insieme a una rappresentanza del 'Siena Jazz'e a una formazione di vecchie glorie della musica indipendente internazionale. Una kermesse dal sapore retrò per brindare al nuovo anno a ritmo di musica: dal jazz al beat italiano, passando dalla musica caraibica al blues dei padri del delta del Mississipi e compiendo un viaggio a ritroso nella storia musicale degli ultimi settata anni. La scaletta dei live di sabato partirà alle ore 12 con il jazz raffinato dei "Moon Rays Quartet" e proseguirà, dalle ore 19 alle 20, all'insegna del talento dei giovani del "Siena Jazz Ensemble". A seguire, il repertorio blues e country della grande tradizione americana eseguito dai "Diavoli Blu" e, dalle ore 21.15, la musica indie e folk dei "La Gerberette". La serata continuerà con il rock'n'roll anni '50, il boogie dei "The Shakers" e il graffiante "spaghetti rock'n'roll" de "I Jaguari", che accompagnerà il brindisi di auguri e l'arrivo del nuovo anno. Dopo la mezzanotte, la festa proseguirà con la melodia ska, rocksteady e reggae di impronta jamaicana dei "The Uppertones feat. Larry mc Donald & Dave Hillyard". Dalle ore 2 alle 4 del mattino, la lunga notte di Capodanno in Piazza del Campo si concluderà con il dj-set su vinile del "B-Side Vinyl Quartet".
Info. "Tutto il Natale di Siena" è il cartellone degli eventi dedicato alle feste, promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Il programma completo è disponibile su www.enjoysiena.it e www.comune.siena.it.

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your collaboration!