Eadvout

Eadv1

martedì 1 novembre 2016

MTV EMAS 2016 - I KINGS OF LEON SARANNO GLI HEADLINER - ROTTERDAM - Sabato 5 novembre 2016 #MTVEMA @MTVEMA @KingsofLeon

I KINGS OF LEON SARANNO GLI HEADLINER DEL CONCERTO MTV WORLD STAGE CHE SI TERRÀ A ROTTERDAM LA SERA PRIMA DEGLI MTV EMAS 2016
DOVE SARANNO ANCHE TRA I PERFORMER

 Sabato 5 novembre, la rockband superstar dei Kings of Leon prenderà possesso delle strade di Rotterdam per una produzione speciale di MTV World Stage all’Old Luxor Theater, la sera prima della loro performance sul palco dell’Ahoy Rotterdam agli MTV EMAs 2016. La band, in nomination per Best Alternative, non è nuova agli MTV EMAs. I Kings of Leon, infatti, si sono già esibiti due volte agli EMA e la loro più recente apparizione è stata nell’edizione del 2013, quando hanno fatto scatenare tutti con il loro brano “Beautiful War.” L’esibizione a Rotterdam della rock band conosciuta in tutto il mondo arriva dopo le due performance ad Amburgo e Dublino per il ciclo World Stage, l’ultima delle quali gli ha fatto guadagnare una nomination in una precedente edizione degli MTV EMA. WALLS, uscito lo scorso 14 ottobre, è il settimo album in studio della band multi-platino dal loro debutto nel 2003 e contiene il singolo “Waste a Moment.”

Gli MTV EMAs 2016 saranno trasmessi live in tutto il mondo dall’Ahoy Rotterdam, Olanda, domenica 6 novembre alle 21.00. In Italia lo show sarà trasmesso a partire dalle ore 20.00 - con il red carpet - e dalle 21.00 con il main show in esclusiva su MTV (canale 133 di Sky) e in contemporanea anche su MTV Music (canale 708 di Sky).

La band si aggiunge alla fantastica line up di artisti degli EMA 2016, presentati da Bebe Rexha, che sarà anche tra i performer con i già annunciati Bruno Mars, OneRepublic, Martin Garrix, Afrojack, Shawn Mendes, DNCE, Lukas Graham, Zara Larsson e altri che verranno svelati a giorni.

Dal loro debutto nel 2003, i Kings of Leon (Caleb (chitarra/voce), Nathan (batteria), Jared (basso) and Matthew Followill (chitarra)) hanno pubblicato 6 album (Youth & Young Manhood (2003), Aha Shake Heartbreak (2004), Because of the Times (2007), Only by the Night (2008), Come Around Sundown (2010) e Mechanical Bull (2013)), e hanno venduto più di 18 milioni di album e più di 24 milioni di singoli in tutto il mondo. La band multi-platino ha avuto 5 singoli nella classifica Hot 100 di Billboard, tutti e sei gli album in studio nella classifica Top 200 di Billboard e due singoli che hanno raggiunto il  1° posto nella Modern Rock radio. Non solo, hanno avuto sette nomination ai Grammy, hanno vinto Quattro Grammy Award, tre NME Awards, due Brit Awards ed un Juno Award. Sono stati in tour in tutto il mondo, suonando nelle location più prestigiose e ai festival più importanti come Bonnaroo, Lollapalooza, Austin City Limits e Glastonbury. I Kings of Leon hanno pubblicato il loro settimo album in studio, WALLS, questo autunno.

Le cuffie Évos sono lo sponsor ufficiale internazionale degli MTV EMAs 2016, mentre sponsor locali per l’Italia sono Nestlè KitKat e Haribo Frizzy.

Le votazioni per gli MTV EMAs sono aperte fino alle 23.59 del 5 Novembre. Per votare vai su mtvema.com

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your collaboration!