Eadvout

Eadv1

venerdì 7 ottobre 2016

La magia del Natale a Merano e dintorni @Nataleamerano

La magia del Natale a Merano e dintorni
Mercatini di Natale e gli “insider’s tips” nel meranese

Merano, 06 ottobre 2016 – Il Mercatino di Natale di Merano risponde a tutte quelle suggestioni che fanno parte dell’immaginario collettivo nel periodo dell’anno che precede il Natale. Romantiche casette di legno con piccoli focolari accesi, tazze fumanti sul tavolo, dolci fatti in casa e oggetti dell’artigianato locale in legno, vetro o lana.

Piazza Terme, come da tradizione, ospiterà le 6 colorate sfere natalizie (Kugln), che accoglieranno al loro interno, previa prenotazione, coloro che vorranno gustare un piatto tipico altoatesino in un contesto davvero originale.

Novità di quest’anno del Mercatino di Natale di Merano saranno:

- il Festival delle Mongolfiere, nelle giornate del 26 e 27/11 e del 3 e 4/12, nello splendido scenario dell’Ippodromo di Merano, dove si potrà provare l’emozione dei voli liberi sopra la città;

- il Maxi-calendario dell’Avvento sulla facciata principale del Palais Mamming Museum, vicino al Duomo, dove, dal 1 al 24 dicembre, ogni pomeriggio sarà aperta una finestrella.

Come ogni anno, il Mercatino di Natale di Merano, riserverà grandi emozioni, sia per grandi che per piccini e sarà aperto dal 25.11.2016 al 06.01.2017, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. www.mercatini.merano.eu

Oltre al conosciutissimo Mercatino di Natale di Merano, nei dintorni si trovano molti altri mercatini che rappresentano lo spirito di questa festa in maniera tradizionale ma allo stesso tempo originale.

Ecco gli “Insider’s Tips”:
Mercatino Polvere di Stelle a Lana
Un Mercatino da fiaba quello di Lana, con tante iniziative, oltre alle bancarelle che offrono ai visitatori la dolce bevanda “alla polvere di stelle”, il croccante toast contadino e tante altre golosità, insieme a oggetti torniti in legno e prodotti artigianali. Inoltre, momenti emozionanti con i Dipinti di luce sulla facciata di Palazzo Gries e con la Bottega delle scintille presso la Tenuta Rosengarten, in cui i bambini potranno confezionare il sacco di San Nicolò. Apertura: dal 26/11 al 31/12/2016
www.natalealana.it/it

Avvento a Castel Tirolo
Nello scenario meraviglioso del maniero del XII secolo, si svolge il tradizionale Mercatino di Natale con la mostra di presepi nella cappella del castello, i lavori degli artigiani locali e le musiche di Natale, oltre all’animazione per i bambini e molto altro ancora. Suggestiva la visita di questo castello che ha dato il nome all’intera regione. Apertura: 08-11/12/2016 dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
www.casteltirolo.it

Aria di Natale a San Leonardo
A San Leonardo il Natale è la festa dello “Zommstien”, cioè dello “stare insieme”. In Piazza Raiffeisen, le associazioni del paese offrono squisiti prodotti locali, mentre le voci e le melodie dei giovani musicisti creano suggestive atmosfere natalizie e tante luci colorano il paese. Apertura: dal 27/11 al 31/12/2016.
www.valpassiria.it

Martiner Sternstundn
A San Martino in Val Passiria il tempo sembra fermarsi per l’Avvento. Nella pittoresca via principale del paese il Mercatino dell’Avvento accoglie i visitatori con prodotti di artigianato tradizionale e specialità gastronomiche, una mostra di presepi, teatro dei burattini e racconti di favole. Apertura: 08-10-11-17-18 dicembre 2016 dalle ore 14.00 alle ore 19.00. www.sternstundn.it

Foresta Natalizia di Birra Forst
Come ormai da tradizione, la Foresta Natalizia sarà allestita di fronte allo stabilimento di Birra Forst a Foresta/Lagundo, dove in alcune giornate si potranno incontrare San Nicolò, i Krampus e altre magiche figure della tradizione natalizia. Nelle casette di legno si troveranno tante cose ma consigliamo il Salame alla Birra e il Formaggio Sixtus presso il Fienile dei Sapori. Apertura: dal 23/11/2016 all’08/01/2017. www.forestanatalizia.it

Mercatino dell’artigianato a Castel Kallmünz
In Piazza della Rena a Merano artisti e artigiani presentano i loro lavori in vetro, legno, ceramica. Pezzi unici, in un contesto molto suggestivo.
Apertura: 2-4/12 e 9-11/12 dalle ore 11.00 alle ore 20.00.
www.kallmuenz.it

Mercatino di Natale a Lagundo
In Piazza della Chiesa, bancarelle con prodotti golosi e tipici dell’Alto Adige, come “Muas” e “Plentener Ribl” e con lavori di artigianato. La novità di quest’anno sarà il trenino natalizio che collega gratuitamente il Mercatino di Lagundo a quello di Merano.
Apertura: tutti i fine settimana dal 25/11 al 18/12 e tutti i giorni dal 26/12 al 06/01/2017.
www.algund.info/it

Nessun commento:

Posta un commento

Thanks for your collaboration!