Getty Images è Agenzia Fotografica ufficiale e Media Partner della Festa del Cinema di Roma 2016 @GettyImages #GettyImages


Getty Images è Agenzia Fotografica ufficiale e Media Partner
della Festa del Cinema di Roma 2016

Dopo il grande successo della 73^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia,
l’agenzia leader mondiale nella comunicazione visiva realizzerà e distribuirà, per l’undicesimo anno consecutivo, le immagini dell’edizione 2016 della manifestazione capitolina.
.

Milano, 13 ottobre 2016 - Getty Images, leader mondiale nel settore della comunicazione visiva sarà, per l’undicesimo anno consecutivo, Agenzia Fotografica ufficiale e Media Partner della Festa del Cinema di Roma 2016, che si terrà nella Capitale a partire da oggi, 13 ottobre, fino al 23 ottobre e vedrà la presenza di numerose stelle internazionali, addetti ai lavori e rappresentanti della settima arte.

L’agenzia seguirà l’evento con i suoi fotografi, distribuendo a livello mondiale, tramite le proprie piattaforme, tutti i contenuti dedicati alla manifestazione. Fra i tanti asset garantiti da Getty Images spiccheranno i ritratti delle star, le instant view direttamente dal cuore del festival, le alternative view (ovvero gli scatti più particolari e accattivanti) e le immagini a 360°.

L’evento avrà come fulcro l’Auditorium Parco della Musica, dove saranno presenti il red carpet e le sale di proiezione, ma la Festa del Cinema coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale: dal Villaggio del Cinema alle sale cittadine, dal centro alla periferia, toccando le strutture culturali più importanti della città.

La manifestazione ospiterà un ampio e stimolante programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi e convegni. Oltre ai 44 film della Sezione Ufficiale, provenienti da 26 Paesi, sono attesi grandi ospiti che si racconteranno negli "Incontri ravvicinati" con il pubblico: da Tom Hanks, a cui verrà consegnato il Premio alla Carriera, a Meryl Streep, da Roberto Benigni a Oliver Stone, da Viggo Mortensen a Bernardo Bertolucci e poi David Mamet, Paolo Conte e Jovanotti.

Così facendo, Getty Images fornirà un prezioso aiuto a tutti i media internazionali grazie ad una copertura fotografica ricca e capillare, ma rappresenterà anche un valido supporto per gli sponsor ed i partner della manifestazione. Senza dimenticare i top brand del settore lusso, fashion e beauty che diventeranno ancora più protagonisti dell’evento attraverso gli scatti e i video realizzati da Getty Images alle star presenti sul red carpet.

Getty Images rappresenta la più prestigiosa fonte di materiale visivo al mondo e può vantare più di 200 milioni di contenuti disponibili sui propri siti, www.gettyimages.it e www.istock.com/it, messi al servizio di clienti in quasi 200 Paesi. L’agenzia può contare su 200.000 collaboratori worldwide e ogni anno, attraverso il lavoro dei suoi pluripremiati fotografi, segue da vicino le più importanti kermesse internazionali e gli eventi sportivi di maggiore rilievo, aggiornando costantemente uno degli archivi digitali più importanti e completi al mondo.

Le migliori immagini della scorsa edizione del Festival del Cinema di Roma sono consultabili utilizzando il seguente link: https://goo.gl/f8jCRW

Le immagini del Festival del Cinema di Roma 2016 saranno consultabili utilizzando il seguente link: https://goo.gl/lzNglN

Commenti