SPLENDOR SWING FRIDAY - ROMA - Venerdì 16 settembre 2016 ore 22

Inaugurazione della
stagione musicale
SPLENDOR SWING FRIDAY
Giorgio Cuscito foto 2 sax (2)
con

GIORGIO CUSCITO
SWING VALLEY BAND
Venerdì 16 settembre ore 22
Splendor Parthenopes – Via Vittoria Colonna, 32C – Roma
Direzione Artistica Piji Siciliani

SWING VALLEY BAND:
Giorgio Cùscito, direzione, arrangiamenti, sax tenore
Ferdy Coppola, sax tenore e voce
Simone Dionigi Pala, sax soprano
Gino Cardamone, chitarra
Alberto Antonucci, contrabbasso
Giovanni Campanella, batteria
e con
Monica Gilardi, voce

Venerdì 16 settembre, con una speciale Splendor Swing Friday, riparte la stagione musicale dello Splendor Parthenopes, il locale più swing della capitale. Per l’occasione torna sul palco di Splendor la Swing Valley Band di Giorgio Cùscito, che propone da sempre una musica tutta da ballare e da ascoltare, ricreando, come per incanto, le atmosfere dei famosi locali di Harlem negli anni '30 con un repertorio specifico per il ballo swing e per il lindy-hop, che oggi vivono una nuova divertentissima ondata. Un concerto dancers friendly in cui poter ascoltare dal vivo la musica di Duke Ellington, Jimmy Lunceford, Chick Webb, Count Basie, Louis Jordan, Cab Calloway. Un’occasione unica per rivivere l’atmosfera degli anni ’30 e ’40 come se si fosse trasportati indietro nel tempo. Alle prime note dal pubblico si staccano le prime coppie di ballerini che sembrano usciti da una rivista di moda dell’epoca. Donne affascinanti con rossetto rosso, gonne morbide strette in vita e paillettes, si accompagnano a uomini eleganti vestiti con cappelli, bretelle, papillon e ghette. Con l’incalzare degli strumenti a fiato che brillano lucidi sotto le calde luci di Splendor, anche il ballo si fa più sfrenato fino a compiere vere e proprie acrobazie al suono di un’orchestra che sa incantare il pubblico al punto di trascinare tutti in strada a fine serata a suonare e ballare.
Oltre che per l’ascolto di ottima musica, principalmente jazz, Splendor Parthenopes si distingue per aver portato a Roma l'eccellenza della gastronomia campana, dalla pizza alla cucina, dalla caffetteria alla pasticceria con un "accento internazionale". Grande attenzione alla scelta della materia prima, rispetto dei sapori tradizionali con attenzione alla freschezza e alla leggerezza. Accanto alla gastronomia un grande cocktail bar ed una sala da te dal sapore mitteleuropeo. Buon bere, buon cibo, buona musica per un’esperienza totale che coinvolge tutti i sensi.

Giorgio Cùscito è considerato l’ambasciatore dello swing a Roma. Sassofonista, pianista, vibrafonista, arrangiatore e compositore, Giorgio Cuscito è tra i massimi esponenti italiani di jazz tradizionale. La SWING VALLEY BAND, di cui è arrangiatore e direttore, è formata da Simone Dionigi Pala al sax soprano, Ferdy Coppola al sax tenore e voce, Gino Cardamone alla chitarra, Alberto Antonucci al contrabbasso, Giovanni Campanella alla batteria e dalla splendida voce di Monica Gilardi.

DJ-SET a cura di Lucie Q & Bunny Donowitz


Splendor Swing Friday – Swing Valley Band
Venerdì 16 settembre ore 22 - Ingresso gratuito
Splendor Parthenopes, Via Vittoria Colonna 32C
Informazioni e prenotazioni: commerciale@splendorparthenopes.com 337.1550116

Commenti