SETTIMANA CULTURALE DI ALGERI A MILANO - DAL 21 SETTEMBRE 2016

CULTURA. DAL 21 SETTEMBRE AL VIA LA SETTIMANA CULTURALE DI ALGERI A MILANO
Tre giorni di esposizioni e incontri per celebrare la tradizione algerina. Il 23 settembre appuntamento in Palazzina Liberty per la grande festa di chiusura
Milano, 18 settembre 2016 – Al via mercoledì 21 settembre la “Settimana Culturale di Algeri a Milano”, una tre giorni di eventi per celebrare la tradizione e la cultura algerina.
Il ricco calendario di appuntamenti in programma fino al 23 settembre è uno dei seguiti del Patto di Amicizia e Collaborazione che la Wilaya di Algeri e il Comune di Milano hanno firmato nell’ottobre del 2015 al fine di consolidare le relazioni tra i due enti e i loro popoli, intensificando così la collaborazione tra le due metropoli e attivando iniziative congiunte di scambio di esperienze e proposte per la risoluzione di problemi di carattere economico, sociale e ambientale.
Tanti gli eventi il 21 e il 22 settembre: l'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele II ospiterà una mostra fotografica, una selezione di opere d’arte in plastica sul tema “La Città di Algeri” e il Salone del libro dedicato alla città. Entrambe le giornate saranno aperte alle 10 da una conferenza dedicata alla città di Algeri, alla cultura e all'integrazione, mentre il 21 settembre alle ore 14 i visitatori potranno assistere alla proiezione del documentario “L'Algeria vista dal cielo”. Presso la sede di Carte scoperte Art Gallery, in via Maroncelli 14, saranno invece allestite una mostra di ceramica e un'esposizione di articoli algerini in ottone.
La settimana culturale si concluderà con il Gala di Chiusura in programma il 23 settembre presso la Palazzina Liberty. A partire dalle ore 20 il pubblico potrà divertirsi in compagnia della band algerina El Dey, che con le sue note accompagnerà una sfilata di moda di abiti tradizionali e la rappresentazione di un matrimonio tradizionale algerino.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online