Notti di Cinema ai Giardini. Tutti i film di agosto a La Spezia

  1. 100% Estate a Spezia. Cento eventi per cento giorni

Notti di Cinema ai Giardini. Tutti i film di agosto

La Spezia, 25 luglio 2016 - Inizia lunedì 1 agosto alle 21.30 con la proiezione del film La Pazza Gioia, la seconda parte delle Notti di Cinema ai Giardini presso l’arena al Monumento Equestre di Garibaldi, promossa dal Comune della Spezia e dal Film Club “Pietro Germi” Cinema Il Nuovo. La nuova programmazione andrà avanti fino al 24 agosto. Il cinema all'aperto si svolgerà tutti i giorni di agosto tranne il 6 e 7 agosto in occasione del Palio del Golfo

Il cartellone del cinema all'aperto continuerà a proporre i migliori film dell'ultima stagione cinematografica. Ma non solo: il programma di agosto si arricchisce di tre anteprime, un capolavoro restaurato e un rara versione integrale. Un ricco programma che non trascura generi e gusti per divertirsi, stare insieme e con attenzione alla qualità.

Il programma completo: 1 e 2 agosto la rivelazione dell’anno La pazza gioia, il 3 e 4 agosto si prosegue con il family di Tim Burton Alice attraverso lo specchio. La prima settimana si chiude il 5 agosto con la prima di La casa delle estati lontane, proiezione in collaborazione con l’Associazione Culturale Mediterraneo.

Si riprende lunedì 8 e martedì 9 agosto con la commedia surreale Il condominio dei cuori infranti, per proseguire il 10 e 11 con la grande avventura Il libro della giungla.
Il 12 e 13 agosto il detective più amato Mr Holmes- Il mistero del caso irrisolto, il 14 e 15 un capolavoro senza tempo restaurato recentemente: Un americano a Parigi. Si torna alla commedia il 16 e 17 agosto con La felicità è un sistema complesso.

Il 18 agosto la prima anteprima con la travolgente commedia francese campione di incassi in patria Torno da mia madre. Venerdì 19 altra attesissima anteprima dal Festival di Cannes, il premiato Un padre, una figlia. Il 20 e 21 La grande bellezza in versione integrale, così come voluta di Paolo Sorrentino. Il 22 agosto altra anteprima, la sorprendente commedia che ha incantato l’ultimo Festival di Cannes: L’effetto acquatico. Si chiude la stagione estiva con l’ultima delle anteprime Mia madre fa l’attrice.

Inizio proiezioni alle 21.30

Commenti