Grande festa delle lanterne sull’Isola del Danubio #vienna

© China Magic
La Festa delle Lanterne vanta in Cina una lunga tradizione, per Vienna invece si tratta di una grande novità. In occasione di China Magic – Festival della Luce si realizzeranno con 25 chilometri di seta, 20 tonnellate di bambù e 18.000 lampadine LED oltre 35 opere d’arte che verranno sistemate sull’Isola del Danubio. Le installazioni luminose, che saranno alte fino a 20 metri, riprodurranno tra l’altro l’Opera di Stato di Vienna, Johann Strauss, il re del valzer, il Tempio del Cielo o la Sydney Opera House. Lo spettacolo di luci, noto anche con il nome di Lunofestival sarà inoltre arricchito dalla presenza di ballerini e musicisti.
Il 1° settembre 2016 China Magic – Festival della Luca festeggia a Vienna la sua prima europea. Si potrà ammirare questa luminosa “città nella città”, per la cui visita completa servono almeno quattro ore, su un’area di 70.000 metri quadri situata sull’Isola del Danubio (tra i ponti Brigittenauer Brücke e Floridsdorfer Brücke). L’area è raggiungibile con i mezzi pubblici, e precisamente con la linea della metropolitana U6 e con la metropolitana leggera S-Bahn. Il biglietto d’ingresso costa 22 euro, e sono previste riduzioni per le famiglie. Per i bambini ci sono delle stazioni interattive, dove i piccoli potranno cimentarsi tra l’altro nell’arte del ritaglio di carta. E anche l’offerta gastronomica, che va dalla cucina austriaca a quella cinese, sarà ottima.
  • China Magic – Festival des Lichts (Festival della Luce)
    1.9-9.10.2016, Donauinsel (Isola del Danubio) tra i ponti Brigittenauer Brücke e Floridsdorfer Brücke, 1210 Vienna, www.lunofestival.at
  • www.vienna.info 

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online