E' nato Winedering, il primo "Tripadvisor per Cantine"

Nasce finalmente il primo "Tripadvisor" per Cantine ed Enoturismo! 
Nasce Winedering.com, il nuovo Aggregatore di Cantine e Tour Enogastronomici che permette a tutti gli utenti registrati di recensire la propria esperienza in cantina.
Winedering nasce dall'idea di due appassionati italiani del settore del vino che hanno deciso di colmare il gap fino ad oggi esistente tra cantine e utenti finali, il tutto con un unico obiettivo finale: rendere Winedering il "Tripadvisor delle cantine", la prima piattaforma online totalmente ed esclusivamente dedicata alle recensioni in cantina!

Come funziona per i Wine Lovers? Semplice: basta cercare una cantina o un luogo e vedere le recensioni realizzate da altri Wine Lovers, per poi chiamare e prenotare una degustazione, una visita, un alloggio, effettuare un qualsiasi altro genere di richiesta, pianificare comodamente il proprio tour enogastronomico o trovare "real time" dal proprio smartphone la cantina più vicina.

Come funziona per le Cantine? Altrettanto semplice: si iscrive la propria cantina e si gestiscono in autonomia immagini, contenuti ed informazioni. Il fiore all'occhiello? Seguire i consigli di Winedering e stampare i materiali da "piazzare" nei punti chiave della Cantina con un unico obiettivo: raccogliere più  recensioni possibili! Più recensioni si hanno meglio si risulta indicizzati nelle ricerche geografiche effettuate dagli utenti.
L'obiettivo di Winedering: contribuire a migliorare il mondo dell'enoturismo, fungendo da intermediario tra cantine ed utenti finali!
L'idea, nata da Denis Seghetti e Stefano Tulli, due ragazzi marchigiani, è dunque quella di avvicinare sempre piu' Wine Lovers, turisti, ma anche locali, alla scoperta delle cantine del proprio territorio o quelle dall'altro capo del pianeta, per capire non solo cosa, ma "chi" bevono quando aprono una bottiglia di vino.

Il settore dell'enoturismo è in una fase di crescita costante e sempre piu' cantine si stanno aprendo a degustazioni e visite guidate.
A breve, oltre alla visione di foto e informazioni generiche, un utente finale potrà anche scoprire se una determinata cantina dispone di sale meeting e riunioni. Winedering, infatti, vuole aiutare il mondo delle cantine all'interno del settore del turismo congressuale, che proprio in questi giorni è stato considerato dall'ENIT quale uno dei principali motori dello sviluppo turistico italiano.
Un portale di recensioni turistiche legati alle cantine, un sistema di ricerca innovativo, responsive ed internazionale. Winedering.com si appresta ad entrare nel mondo dell'enoturismo con la speranza di aiutare sempre piu' le cantine e i Wine Lovers di tutto il mondo.

Con la presente vi invitiamo a prendere visione di Winedering.com:

vestendo i panni di una "cantina" e visitate la pagina istituzionalevestendo i panni di un "Wine Lover" ed iniziando cliccando qui  

Commenti