Il Touring lancia “Italia in bicicletta” il concorso fotografico dedicato al turismo lento

Da oggi e fino al 30 novembre è possibile per tutti caricare le proprie immagini e votare quelle più belle sul sito www.touringclub.it

Milano, 14 luglio 2016 – Una pista ciclabile in una città d’arte, con gli occhi rivolti all’insù per vedere i monumenti che scorrono come in un film. Un percorso sterrato sulla riva del mare, assaporando il profumo della macchia mediterranea. Una strada secondaria verso un colle alpino o appenninico, con la striscia di asfalto che a ogni curva rivela panorami incredibili. Se vi è capitato di soffermarvi ad ammirare il paesaggio italiano in sella a una bicicletta - o avete in programma di farlo nei prossimi mesi - questo è il concorso che fa per voi: il Touring presenta “Italia in bicicletta”, un concorso gratuito, aperto a tutti, da oggi e fino al prossimo 30 novembre, con ricchi premi in palio.

Con questo contest il Touring vuole mettere in luce la bellezza del Belpaese attraverso l’utilizzo della bici, un mezzo ecologico, economico e perfetto per scoprire lentamente il territorio.

Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi sul sito www.touringclub.it/concorso ed entro il 30 novembre 2016 inviare una foto a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. A ogni utente saranno richieste una geocodifica (indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.

La fotografia dovrà ritrarre una bicicletta - o una sua parte ben riconoscibile. una ruota, il manubrio o il sellino - inserita in un paesaggio del nostro Paese. Attenzione: non saranno valide invece le immagini in cui il mezzo non compare, anche se ritraggono una pista ciclabile e sono state scattate dal sellino di una bicicletta.

Le sezioni del concorso, con relativi premi, sono due: la sezione “community”, che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica. E la sezione “giuria”, che sceglierà le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito. I criteri saranno gli stessi: originalità, attinenza al regolamento e al tema proposto, qualità tecnica.
Primo premio della sezione “community” è una bicicletta Freepop di De Rosa, mentre il primo premio della sezione “giuria” è un navigatore per bicicletta Garmin Edge Touring. In palio anche un treppiedi e uno zaino Manfrotto, perfetti per il fotografo; un casco, un antifurto e una borsa di Abus, ideali accessori per chi va in bici; tre divertentissime selle di Selle Royal; e le utili guide Touring dedicate all’Italia in bicicletta e alla bicicletta con i bambini.

Commenti