RAI1: A SUA IMMAGINE Va' dove ti porta il cuore 05/06/2016 - 10:30

Le opere di misericordia spirituali sono una parte fondamentale di questo Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco. Ma mentre quelle corporali sono più o meno note – dare da mangiare agli affamati e da bere agli assetati, ad esempio – quelle collegate in maniera più diretta con il comportamento cristiano sono di più difficile comprensione. Sopportare con pazienza le persone moleste, consigliare i dubbiosi, istruire gli ignoranti fanno parte della missione che ogni battezzato porta con sé. Ma a volte si tratta di compiti non facili da portare a termine. È il tema scelto per questa settimana da “A Sua Immagine”, che domenica 5 giugno alle 10.30 su Rai1 porta in studio insieme a Lorena Bianchetti, il francescano p. Ugo Sartorio, esperto di comunicazioni sociali, e lo scrittore e docente Eraldo Affinati. Con loro si cercherà di capire meglio come mettere in pratica questi precetti, ascoltando anche le storie di chi nella vita vi si è trovato davanti.
Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana sarà trasmessa dalla chiesa San Fermo Maggiore in Verona. La regia della ripresa televisiva della funzione sarà affidata a Dino Cecconi, mentre il commento sarà di Enrico Longo Doria.
Subito dopo si tornerà in studio, in attesa come sempre del collegamento alle 12.00 con piazza San Pietro per partecipare in diretta alla preghiera mariana dell’Angelus recitata da Papa Francesco. In questa seconda parte, spazio ai “pettegolezzi” stigmatizzati dal Pontefice e ai danni che provocano nella comunità cristiana e non solo.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online