SALONE DEL LIBRO DI TORINO: TUTTE LE ULTIME NOVITA’ DI RAI ERI

Da Allevi ad Angela, da De Cataldo a Briga

12/05/2016 - 12:11
“Via Artom” di Alessandro Musto, vincitore della quarta edizione del Premio Letterario “La Giara”, ha aperto “Le giornate con gli autori” organizzate da RAI ERI al  Salone internazionale del Libro di Torino. Domani, venerdì 13 maggio alle ore 11 sarà la volta di Osvaldo Bevilacqua che presenta il suo primo libro “L’Italia nascosta”. Conduttore e autore della fortunata trasmissione di viaggi e turismo di Rai2 “Sereno Variabile”,  entrato nelle case di generazioni di telespettatori  con oltre 4.000 puntate, 17 milioni di chilometri percorsi, più di 1.800 ore di trasmissione in 37 anni di programmazione, Bevilacqua e la trasmissione “Sereno Variabile” sono stati inseriti nel Guinness World Records come il programma tv di viaggi con lo stesso conduttore di più lunga durata del mondo.
Alle 19 spazio a Fede e Tinto, conduttori della trasmissione di Radio2 Decanter, che presenteranno al pubblico il loro ultimo libro “Gli abbinamenti di vinocult”.  Dopo il successo di “Sommellier ma non troppo”, Federico Quaranta e Nicola Prudente ci guidano tra i segreti degli abbinamenti tra piatti e vino. Sabato 14  maggio alle ore 12 sarà il maestro Giovanni Allevi a salire sul palco Rai per presentare la sua appassionante autobiografia filosofica per parole e immagini “Vi porterò con me. La mia vita con la musica”. Alle ore 18.00, invece, Alberto Angela ci condurrà in un “Viaggio nella Storia”, raccontando la sua nuova serie di volumi, da gennaio in edicola, mentre alle 19.00 Giancarlo De Cataldo presenta “Come si racconta una storia nera”, il primo volume della nuova collana "Come si racconta" destinata a tutti gli appassionati di scrittura e agli aspiranti autori.
Domenica  15 maggio alle ore 11.00 dalla fortunata serie di Rai1 “Petrolio” Duilio Giammaria presenta il suo nuovo libro “La formula del successo”, un viaggio alla scoperta dei luoghi, delle esperienze e delle persone che costituiscono la vera risorsa del nostro Paese.
Alle ore 12.00, dopo il successo alla Mostra del Cinema di Venezia del film dedicato a Vasco Rossi, Fabio Masi nel libro “Il decalogo di Vasco” ricostruisce luci ed ombre di una carriera e traccia i contorni di una vera e propria filosofia della resistenza e della fedeltà a se stessi.
Alle ore 18.00 sul palco Rai salirà Mattia Briga per presentare il suo primo libro “Non odiare me”, scritto con Andrea Passeri, un romanzo già in classifica e alla seconda ristampa. Un romanzo di pagina in pagina dissacrante, malinconico, avventuroso che racconta Briga, prima di Briga e oltre Briga.

Commenti