MTV AWARDS 2016 - FRANCESCA MICHIELIN E THE KOLORS - LIVE DAL PARCO DELLE CASCINE A FIRENZE DOMENICA 19 GIUGNO 2016 #ItalianMTVAwards

FRANCESCA MICHIELIN E THE KOLORS


SONO I PRIMI PERFORMER ANNUNCIATI
DEGLI MTV AWARDS 2016
LIVE DAL PARCO DELLE CASCINE A FIRENZE
DOMENICA 19 GIUGNO
E IN DIRETTA SU MTV
IN ESCLUSIVA SUL CANALE 133 DI SKY

FRANCESCA MICHIELIN e THE KOLORS sono i primi performer annunciati che saliranno sul palco della quarta edizione degli MTV Awards 2016. L’appuntamento con il grande evento live di MTV è fissato per domenica 19 Giugno al Parco delle Cascine di Firenze e in diretta su MTV, presente in esclusiva sul canale 133 di Sky.

L’inizio sarà alle ore 20.00 con l’“MTV Awards Social Party”, mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Francesco Mandelli.

Sarà infatti l’attore, presentatore, autore e musicista, nonché volto storico di MTV, a far da padrone di casa della quarta edizione degli MTV Awards, live da Firenze il 19 Giugno.

Come ogni anno saranno  i fan di MTV e della musica a scegliere i vincitori degli MTV Awards. Per la speciale categoria Artist Saga è possibile non solo decretare i vincitori, ma anche scegliere i nominati. Dal 22 aprile si potranno votare con un “like” gli artisti preferiti su www.facebook.com/mtvitalia e permettere ai 32 più amati di iniziare le sfide 1 contro 1 di Artist Saga, votabile da maggio.

Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari.

Il Comune di Firenze è anche quest’anno Partner Istituzionale degli MTV Awards 2016.

Segui gli MTV Awards sulla pagine Facebook https://www.facebook.com/MTVAwardsOfficial/ e https://www.facebook.com/mtvitalia. Commenta con l’hashtag ufficiale #ItalianMTVAwards.

Sul sito di www.mtv.it/mtvawards si possono rivedere i momenti migliori e i vincitori delle diverse categorie degli MTV Awards 2015, in attesa di poter votare gli artisti in nomination per questa edizione che avrà in serbo molte sorprese. Per news e curiosità sull’evento visita il sito di MTV.

Segui MTV Italia online su mtv.it, Facebook, Twitter, Instagram e G+


Biografia Francesca Michielin
Nata nel 1995, Francesca studia pianoforte e basso elettrico fin da bambina. Nel 2011, a soli 16 anni, vince la 10° edizione di X Factor: il suo primo singolo, “Distratto”, entra immediatamente al #1 della classifica iTunes e in poche settimane ottiene il doppio platino, come il suo primo omonimo EP. Il brano è un regalo di Elisa, che ha poi collaborato alla supervisione artistica di “Riflessi di me”, l’album d’esordio di Francesca. Nel 2013 registra “Cigno nero”, hit doppio platino in cui Francesca duetta con il rapper Fedez: con lui nel 2014 incide “Magnifico”, singolo certificato 5 volte platino. Sempre nel 2014, firma e interpreta “Amazing”, brano selezionato per la colonna sonora del film “The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro”. Nel 2015 pubblica “di20”, album anticipato dal singolo multiplatino “L'Amore Esiste” e seguito da “Nice to meet you”, un’autobiografia musicale itinerante che porta Francesca ed esibirsi da sola nei club italiani per raccontarsi al pubblico attraverso la musica, suonando 5 strumenti: tastiera, chitarra, basso elettrico, timpano e tc helicon. Nel 2016 arriva seconda al Festival di Sanremo con “Nessun Grado di Separazione”, certificato platino, #1 in radio, canzone sanremese più ascoltata su Spotify, raggiungendo ottime posizioni nella Top 50 Italia. Il videoclip ha raggiunto quasi 20 milioni di visualizzazioni su Vevo e Youtube. Il brano è contenuto nel nuovo album “di20are”, che esordisce #1 su iTunes e che sale subito sul podio degli album più venduti in Italia. Dopo il grande successo al Festival di Sanremo, Francesca è stata scelta per rappresentare l’Italia all'Eurovision Song Contest 2016, dove canterà “No degree of separation”, una versione del brano sanremese in italiano e in inglese perché possa essere condiviso da tutti con un linguaggio universale.

Biografia The Kolors
I The Kolors sono una band italiana formata da Stash Fiordispino (voce, chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Daniele Mona (synth) che ha vinto l’edizione 2015 di “Amici”, aggiudicandosi anche il premio della critica. Appassionati di rock e musica elettronica, il trio ha iniziato a collaborare a Milano nel 2010, quando arriva anche il primo ingaggio professionale, che li porta a diventare la resident band di uno dei locali più longevi della città: Le Scimmie. Il loro nome inizia a crescere all’interno della scena milanese dei club undeground e nel 2011 producono l’inedito “I Don’t Give A Funk”, il cui video, al quale partecipa l’amico Andy dei Bluvertigo, viene programmato da MTV New Generation. Dopo alcuni concerti all’estero, tra Stoccolma (Middag), Berlino (White Trash) e Londra (Runway), i Kolors aprono i concerti italiani di Paolo Nutini (luglio 2012), Gossip (novembre 2012), Hurts (marzo 2013) e sono tra gli special guest della data romana di Atoms For Peace (giugno 2013). Il 19 maggio 2015 pubblicano il nuovo album “Out” (su etichetta Baraonda/Artist First) che, trainato dalla hit “Everytime”, è subito al primo posto tra gli album più venduti in Italia, posizione che mantiene per due mesi raggiungendo il triplo platino con oltre 150.000 copie vendute. Il singolo “Everytime”, in rotazione su tutti i network, viene anche scelto come colonna sonora degli spot Vodafone in onda da luglio e raggiunge il disco di platino.Il loro primo tour, partito il 10 luglio 2015 con un sold out a Roma, ha riscosso un grande successo.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online