MILANOFLAMENCOFESTIVAL 2016 - Dall'1 al 7 luglio 2016


MILANO FLAMENCO FESTIVAL 2016 - 9° EDIZIONE


L'appuntamento più atteso dell'estate è alle porte!!
MILANOFLAMENCOFESTIVAL 2016
9° Edizione 
Con il Patrocinio di Comune di Milano - Expo in Città -  Ministerio de Educación, Cultura y Deporte INAEM - Ente Turismo Spagnolo - Ambasciata Di Spagna in Italia e Consolato Generale di Spagna a Milano - Instituto Cervantes Milano

IDENTITA', DIALOGO, INTEGRAZIONE

Dall'1 al 7 luglio 2016


Milano Flamenco Festival celebra la sua nona edizione consolidando la sua importanza nel promuovere il  flamenco, dal 2010 Patrimonio Immateriale dell’Umanità, come  simbolo di identità, dialogo e strumento di creazione e  diffusione di cultura.
L'edizione 2016 si concentrerà su temi di grande attualità ed avrà come filo conduttore
IDENTITÀ, DIALOGO, INTEGRAZIONE
Attorno a questi temi ruoteranno gli spettacoli a cura di tre prestigiose compagnie spagnole; uno spazio inedito verrà dedicato all’etnia Rom in Italia, con l’esposizione “Gitani: Scatti d’identità” di Max Peef, e la proiezione del documentario “Gitanistan - Lo Stato immaginario delle famiglie Rom-Salentine” di Pierluigi De Donno e Claudio Giagnotti, il tutto accompagnato da un intervento degli autori. Non mancherà il consueto WORKSHOP per danzatori il 2 • 3 e 4 luglio con il travolgente EDUARDO GUERRERO.
Il festival conterà come sempre con nomi di rilievo mondiale nel panorama flamenco: fra i nuovi talenti EDUARDO GUERRERO, giovane promessa consacrata a livello internazionale e a seguire due star del panorama flamenco mondiale PASTORA GALVAN  della consacrata famiglia di artisti sivigliani I Galvan, e la mitica bailaora Premio Nazionale di Danza EVA YERBABUENA.
A sottolineare la tematica di quest’anno, il Festival aprirà le sue porte presso la Casa Circondariale di San Vittore,  con uno spettacolo di flamenco, a cura di Punto Flamenco Ensemble  offerto come tutti gli anni alle detenute  e che vedrà anche l’esibizione delle partecipanti al laboratorio di flamenco che Maria Rosaria Mottola conduce da cinque anni presso la sezione femminile.
La NOVITA' di questa edizione è la FLAMENCO CARD, un convenientissimo abbonamento ai 3 spettacoli del Festival!!! 
INFORMAZIONI GENERALI e  STAGE GUERRERO www.puntoflamenco.it info@puntoflamenco.it ••
VENDITA BIGLIETTI: www.piccoloteatro.org •• Biglietteria telefonica 848.800.304 •• Biglietteria Teatro Strehler _Largo Greppi 1 M2 LANZA
PRODUZIONE , ORGANIZZAZIONE E DIREZIONE ARTISTICA:
MariaRosariaMottola per PUNTOFLAMENCO

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online