Passa ai contenuti principali

Le primarie Usa

RAI1: UNOMATTINA

Le primarie Usa

18/05/2016 - 06:45
Le primarie negli Stati Uniti per la scelta del prossimo presidente americano: se ne parla in apertura di "Unomattina", in onda mercoledì 18 maggio dalle 6.45 su Rai1. In primo piano anche la prima Conferenza Italia – Africa a Roma, dove si incontreranno i governanti di 50 paesi africani con le massime cariche istituzionali italiane. In chiusura, le pagelle dell’Unione Europea sulla validità dei contenuti della legge di stabilità, approvata a fine anno scorso. Dopo l'appuntamento con la satira di Antonello Dose e Marco Presta, conduttori su Rai Radio 2 de “Il Ruggito del coniglio”, la pagina della medicina sarà dedicata all’obesità: quanto è importate la prevenzione e l’informazione per rimediare prima che sia troppo tardi? Alle 8.45 obiettivo sull’iniziativa promossa dal ministro dell’Istruzione di tenere aperte le scuole anche nel periodo estivo per evitare che i ragazzi passino le giornate per strada e tenerli impegnati con lo sport, la musica e i laboratori.
Ancora attualità, inoltre, con la vicenda del ginecologo Severino Antinori, padre della fecondazione assistita in Italia, arrestato per sottrazione di ovuli a una giovane infermiera. Spazio anche al fenomeno, fuori dall’ordinario, dei furti di arnie e alveari.
Alle 9.25, poi, si torna indietro nel tempo con Umberto Broccoli che ricorda fatti e personaggi della storia. In chiusura, ancora cronaca con la tragica vicenda dell'omicidio - suicidio della coppia originaria di Firenze.

Commenti