FESTA per la MAMMA all'HARD ROCK CAFE VENEZIA Domenica 8 Maggio 2016

HARD ROCK CAFE VENEZIA
In FESTA per la MAMMA con MUSICA e SOLIDARIETÀ
Alma Duo

OCCHIALI DA SOLE TARGATI HARD ROCK CAFE IN VENDITA PER RACCOGLIERE
FONDI PER LA “CASA FAMIGLIA SAN PIO X” DELL’ISOLA DELLA GIUDECCA, VENEZIA.
Domenica 8 Maggio

LIVE MUSIC
MOTHER’S DAY MUSIC MARATHON
CON RICCARDO CADAMURO, ALMA DUO E ALTRI ARTISTI
dalle ore 19:00

L’Hard Rock Cafe di Venezia celebra, per la prima volta, la festa della mamma in musica ma non dimentica la solidarietà nei confronti delle mamme meno fortunate.
Fedele ad uno dei motti del brand internazionale “Take Time To Be Kind”, in occasione del Mother’s Day il Cafe di Bacino Orseolo si impegna in una raccolta fondi decisamente “rock”: per tutta la giornata di Domenica 8 Maggio, sarà possibile acquistare al Rock Shop di Rialto e all’Hard Rock Cafe, in Bacino Orseolo, gli occhiali da sole brandizzati Hard Rock Cafe, in limited edition, e sostenere i progetti della Casa Famiglia San Pio X.
Il ricavato dalla vendita degli occhiali, il cui acquisto prevede una donazione minima di 10 euro, verrà infatti interamente devoluto in favore di famiglie, madri e bambini o future madri, in difficoltà, accolti dall’Istituto, dell’isola della Giudecca, a Venezia. In omaggio, per chiunque scelga di supportare l’iniziativa, l’Hard Rock Cafe veneziano donerà un braccialetto in gomma con inciso uno dei motti dell’Hard Rock Cafe, appunto “Take Time To Be Kind”.

Sempre nella giornata della festa della mamma, Domenica 8 Maggio, spazio alla musica con la Mother’s Day Music Marathon. Dalle ore 19:00, il via ad una maratona di musica dal vivo che non smetterà fino a fine chiusura del locale. I protagonisti annunciati per ora sono Alma Duo, alias Josmil Baldin, la voce e Diletta Bibbò alla chitarra. Il duo acustico proporrà un sound in grado di mescolare jazz, pop, latin e world music con riferimenti musicali ad artisti del calibro di Toni Zenet, Gloria Estefan, Marc Anthony, Etta James, Amy Winehouse, Nina Simone, Ella Fitzgerald, per citarne alcuni. Dopo di loro Riccardo Cadamuro, chitarrista e interprete veneziano, scalderà il tempio del rock con la sua voce. Con lo stile graffiante del suo rock e lo studio eclettico che lo ha sempre contraddistinto, riuscirà a far assaporare sonorità vintage arricchite da un gusto per il nuovo con una estetica musicale attenta e non scontata.

ISTITUTO CASA FAMIGLIA SAN PIO X
Espressione della Diocesi di Venezia, affidata dal Patriarca alla Pastorale degli Sposi e della Famiglia, la Casa Famiglia dell’Isola della Giudecca, accoglie donne, mamme con figli e future mamme in difficoltà con bambini. La responsabilità e la gestione della Casa sono affidate a coppie di sposi che hanno il compito di garantire loro uno stile di vita familiare nel quale ognuno, adulto o minore possa trovare la sua dimensione. Per offrire competenze adeguate alla complessità delle situazioni accolte, la Casa si avvale di una equipe multiprofessionale coordinata da una Assistente Sociale responsabile dei Progetti Educativi.

All’attività della Casa, si affianca quella dell’Associazione Amici di Casa Famiglia Onlus, nata dall’iniziativa delle persone che già collaborano, a diverso titolo, alla conduzione di Casa Famiglia San Pio X. E’ un associazione di volontariato con personalità giuridica di diritto privato ed iscritta all’albo regionale ai sensi della Legge 266/91 e, quindi, Onlus di diritto.Gli obiettivi dell’Associazione, in sintonia con il lavoro fatto all’interno di Casa Famiglia, sono essenzialmente due:
- fornire una rete di sostegno ai nuclei che escono dalla Casa dopo il periodo di accoglienza e un aiuto economico per guardare al futuro con maggior serenità favorendo sostegni economici a distanza e creando una rete di appoggio;
- contribuire alle spese di ordinaria e straordinaria manutenzione della Casa, anche attraverso la raccolta fondi.
Ha assunto nel tempo, inoltre il ruolo di “laboratorio” per importante progetti di volontariato sia interni che esterni a Casa Famiglia.

Per informazioni su Casa Famiglia San Pio X: www.casafamiglia-venezia.it

Commenti