Regeni nei media egiziani - RAI3: TV TALK - 16/04/2016 - 15:00

Il caso Giulio Regeni visto dei media egiziani. A “Tv Talk” - il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 16 aprile alle 15.00 su Rai3 – l’analisi del video in cui emerge il parere insolitamente critico di uno dei più importanti presentatori egiziani in merito alle improbabili risposte date dalle autorità del suo Paese al governo italiano. Ne parla, in collegamento da Londra, Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera. Sul tema intervengono Alessandro Cecchi Paone e Franco Di Mare chiamati anche a rispondere a un interrogativo che li riguarda da vicino: è compatibile il ruolo di giornalista televisivo con quello di show-man? Cecchi Paone è, infatti, passato dalla divulgazione scientifica all’“Isola dei famosi” e, oggi, alla conduzione del Tg4, mentre Franco Di Mare ha partecipato recentemente al varietà di Laura Pausini e Paola Cortellesi.
Per la pagina degli spettacoli, Alba Parietti approfondisce l’argomento dei ruoli e delle ibridazioni, andando a rivedere alcune show-girl della nostra tv alle prese con temi e contesti a cavallo tra intrattenimento e informazione.
Obiettivo, inoltre, sull’uscita di scena di Simona Ventura  dall’ultima edizione dell’“Isola dei famosi” e sul suo percorso in questa ultima avventura e un aggiornamento sullo spettacolo del sabato sera “Ballando con le stelle”.
In studio, come sempre, le opinioni e le provocazione di Lella Costa, Riccardo Bocca e Giorgio Simonelli. Non mancano, infine, i “retweet” con i tre momenti clou della settimana televisiva segnalati dagli analisti del programma, l’analisi dei dati d’ascolto di  Silvia Motta, e il monitoraggio del web e sei social di Cinzia Bancone.

Commenti