RAI3: TV TALK

Il bilancio della stagione televisiva

30/04/2016 - 15:00
I grandi temi che hanno segnato il racconto della stagione televisiva, primi tra tutti il terrorismo, il successo delle fiction e il passato che ritorna nell’intrattenimento. Ma anche le novità come la social tv e la streaming tv. È tempo di bilanci per l’ultima puntata di “Tv Talk”, il programma di approfondimento di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 30 aprile alle 15.00 su Rai3. In primo piano, le interviste in esclusiva a due dei protagonisti di Netflix, la piattaforma web da poco arrivata in Italia: Ricky Gervais, il più famoso comico inglese e Ashton Kutcher, grande attore americano.
Con la conduttrice Camìla Raznovich e Barbara Serra, corrispondente di Al Jazeera in collegamento da Londra, obiettivo sul sesso nei programmi e le sue derive, tra format italiani e format stranieri. Obiettivo, inoltre, sul fenomeno dei talent show. Con la “mitica” Raffaella Carrà e con il suo compagno coach Emis Killa si parla di “The Voice”, di “Amici” e si analizzano le trasmissioni musicali all’estero. Sull’argomento interviene anche Mara Maionchi.
In studio, la squadra degli opinionisti al completo, da Lella Costa a Riccardo Bocca, da Matteo Maffucci a Giorgio Simonelli. Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i frammenti della tv della settimana da rivedere. L’analisi dei dati d’ascolto è a cura, come sempre, di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone sono affidati il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Commenti