RAI1: SPECIALE LINEABLU Senigallia 09/04/2016 - 14:00

Senigallia, perla dell’Adriatico, sarà al centro dell’appuntamento di "Speciale Lineablu", con Fabio Gallo, in onda sabato 9 aprile alle 14.00 su Rai1, e con la partecipazione di Fabio Colivicchi e il professor Corrado Piccinetti. Dal camper alla roulotte o alla più spartana tenda da campeggio il turismo “en plein air” registra oltre 60 milioni di presenze turistiche ogni anno,
Un importante sodalizio a sostegno degli sport velici: con Fabio Colivicchi, vento in poppa per i ragazzi della Scuola Vela, del Club Nautico e della Lega Navale Italiana che, a bordo di optimist e catamarani, si cimenteranno in una divertente regata.
In mare a Senigallia, con il prof. Piccinetti obiettivo sulla pesca delle vongole con le turbo soffianti e sui modelli di gestione di uno dei comparti più importanti del settore. Poi in cucina, a bordo di un peschereccio locale, per la preparazione dei  garagoi, lumaconi di mare, prelibato piatto tradizionale.
Infine, passeggiando lungo i portici del foro Annonario, con l’Associazione “Amici del Molo”, alla scoperta di curiosità, aneddoti e vicende del Porto di Senigallia.

Commenti