RAI1: LA PROVA DEL CUOCO La torta con pere e cacao 23/04/2016 - 12:00

La puntata del sabato de “La prova del cuoco”, porta con sé un grande carico di sorprese: non solo ricette, ma grandi ospiti di fama internazionale, eccellenze del panorama enogastronomico italiano, insieme al meglio del cast e, naturalmente, la conduzione di Antonella Clerici, in onda il 23 aprile alle 12.00 su Rai1.
Nel capitolo del Campanile Italiano, dedicato alla più pura tradizione regionale, si vedrà una speciale sfida tra “crudi e cotti”, due modi di interpretare la cucina e valorizzare le materie prime del nostro territorio. Daniele Cortiula e Vilma Puntel per il Friuli, Nestor Grojewski e Cecilia Mancini per il Lazio, realizzeranno dei menù a base di pesce (crudo) e carne (cotta) sotto l’occhio attento e severo di Beppe Bigazzi, noto esperto di gastronomia toscano.
Poi, una rassegna eccellente di piatti proposti da grandi maestri e chef: la torta con pere e cacao del brunch di Luca Montersino, stella della gastronomia mondiale; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per un pranzo che riunisca tutta la famiglia a tavola, soprattutto nei giorni di festa; il dolce del pasticcere campano Sal De Riso.
La gara tra pomodoro rosso e peperone verde, crea l’occasione per costruire una romantica Prova del cuore: i concorrenti, infatti saranno proprio due cuori solitari uniti prima ancora di conoscersi, dalla passione per i fornelli. Oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Ivano Ricchebono (1 stella Michelin) e Maria De La Paz, potranno approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che comporrà per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia. Nascerà un amore? A dare una mano a cupido, la conduttrice e il pubblico in studio, cui spetterà il giudizio su quanto preparato in appena 20 minuti.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online