RAI1: LA PROVA DEL CUOCO Il sabato a tavola 09/04/2016 - 12:00

Il sabato de La prova del cuoco del 9 aprile sarà dedicato alla scoperta del territorio, attraverso quello
che possiamo definire un vero e proprio viaggio alla ricerca della bellezza e della varietà delle regioni italiane. Beppe Bigazzi accompagna Antonella Clerici nel “Campanile italiano”, un tour enogastronomico tra i colori, i sapori e i profumi della variopinta e ricca cucina della penisola, isole comprese. Ospiti in studio, gli chef patron di due trattorie di stampo spiccatamente regionale che per l’occasione prepareranno i loro piatti più rappresentativi. Nel mezzo di questo itinerario, Lorenzo Branchetti coinvolgerà il pubblico in un divertente quiz su uno strumento misterioso del folclore locale.
Dopo questo salto nella tradizione, una preziosissima combinazione di ricette fuori gara, proposte dalle eccellenze del cast del programma: la crostata di ratatouille con crumble al pecorino del brunch di Luca Montersino; la “ricetta della domenica” di Anna Moroni e Marco di Buono, per riunire tutta la famiglia a tavola nei giorni di festa; il dolce del maestro pasticcere campano, Sal De Riso.
La consueta gara pomodoro rosso vs peperone verde, nella puntata del sabato, si colora di rosa nella romantica Prova del cuore: i concorrenti, infatti, sono due single che, oltre ad avere l’occasione di cucinare insieme a due affermati chef, Maria De La Paz e Marco Bottega, possono approfittare dei consigli di un noto astrologo, Simon Morandi, che compone per loro il quadro astrale e l’affinità di coppia.

Commenti