Milano Marittima all’Adriatic Golf Club Pro Am The Event by Virgilius 10 e l’11 aprile 2016‏

Milano Marittima all’Adriatic Golf Club
Pro Am The Event by Virgilius
Pro am the event by virgilius
Nomi prestigiosi del golf italiano, il giovanissimo campione Matteo Manassero ma anche spettacolari eventi collaterali aperti al pubblico.

Il 10 e l’11 aprile in collaborazione con il Comune di Cervia si svolgerà sul campo da golf di Cervia la Pro Am The Event. Una gara di Golf ma anche un modo diverso e originale di vivere una Pro Am alla quale partecipano i migliori professionisti a livello nazionale e 108 giocatori dilettanti provenienti da tutta Italia che gareggeranno in squadra con i professionisti per aggiudicarsi la vittoria finale del torneo.
La manifestazione sportiva, che ha già una grande eco in tutti i circoli affiliati alla Federazione Italiana Golf vanta un gruppo di 36 professionisti da fare invidia a Open internazionali. Presenti i migliori maestri di svariati circoli d’Italia e prestigiosi giocatori di tornei dell’European Tour come Lorenzo Gagli, Andrea Maestroni, Alessandro Tadini, Emanuele Canonica e molti altri, fino a giungere alla star della manifestazione, il golden boy che ha portato i colori italiani al più alto livello nei maggiori tornei del mondo: Matteo Manassero. Giovanissimo, prossimo al compimento del 23° anno di età e professionista dal 2010 è attualmente il più giovane vincitore dell’European Tour e del BMW PGA Championship.

Sarà proprio Matteo Manassero a sferrare il primo colpo di mazza per l’apertura ufficiale dell’originale Contest Papeete by Callaway, evento particolare che si terrà sulla spiaggia del Papeete Beach domenica 10 aprile alle ore 17.00. I 142 sfidanti della Pro Am, delle categorie professionisti e dilettanti si sfideranno proprio sulla spiaggia. In questa spettacolare gara a partecipazione singola i giocatori dovranno colpire tre green posizionati sulla battigia a 40/60 metri di distanza. L’evento è aperto al pubblico. La premiazione della gara “on the beach” si terrà domenica sera al ristorante Al Caminetto di Milano Marittima durante la serata di gala dell’evento.

Una manifestazione sportiva di alto livello- dichiara l’Assessore al Turismo del Comune di Cervia Roberta Penso- che offre lo spunto per far conoscere ed apprezzare ancora di più il golf, la struttura –a 27 buche più grande dell’Emilia Romagna- e la località nel mondo dello sport ma non solo. L’evento, che in questo caso esce anche dal luogo preposto alle gare classiche, merita un’attenzione particolare e credo possa essere un ottimo stimolo per altre iniziative che sappiano coniugare sempre più spesso lo sport la città e le sue peculiarità.”

Al seguito della manifestazione sportiva anche alcune Ferrari del Gruppo Ineco, rivenditore ufficiale Ferrari in Triveneto ed Emilia che da sabato saranno a Milano Marittima.

Due grandi aziende sono Main Sponsor della manifestazione in particolare la Virgilius Wealth, azienda specializzata nel private insurance, per quanto riguarda la PRO AM, mentre per il Beach Contest Main Sponsor è la Callaway azienda leader nel settore di attrezzature golfistiche e Main Partner Astoria vini. Altri sponsor dell’evento sono:Gruppo Ineco,rivenditore ufficiale Ferrari in Triveneto ed Emilia,Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna,Air dp, ,Axa Assicurazioni Cesena.


Cervia 8 aprile 2016

Commenti