Le parole di Papa Francesco RAI3: TV TALK 23/04/2016

Il viaggio del papa a Lesbo per richiamare l’attenzione, in prima persona, sul tema dei profughi. Gesti e parole che “Tv Talk” - il programma di Rai Cultura condotto da Massimo Bernardini con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 23 aprile alle 15.00 su Rai3 – analizza con padre Federico Lombardi, direttore della sala Stampa della Santa Sede, e con Francesco Giorgino del Tg1. In primo piano anche la comunicazione di Papa Francesco tra tv e social network.
Obiettivo, inoltre, sul “debutto” dei David di Donatello su Sky  e sulla nuova edizione di “Italia’s got talent”, insieme alla conduttrice Lodovica Comello, già star internazionale del fenomeno Violetta, in onda su Rai Gulp.
Con Francesco Mandelli de I Soliti idioti, invece, si parla di comicità del talent “Eccezionale veramente” e della sua nuova striscia per Paramount.
Ma questa è anche la settimana del ritorno del “Rischiatutto” su Rai1, nella versione di Fabio Fazio. Ad analizzarla, uno degli storici autori del mitico Rischiatutto in bianco e nero: Paolo Limiti, che ci racconterà anche com’è cambiato il genere del quiz tv in tutti questi anni.
Completa la trasmissione – alla quale partecipa anche, tra gli opinionisti, Matteo Maffucci - la rubrica ReTVeet con i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. L’analisi dei dati d’ascolto è come sempre di Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone è affidato il “presidio” del Web e il monitoraggio dei social.

Commenti