La Montina alla 50° edizione di Vinitaly‏

La Montina alla 50° edizione di Vinitaly
In uno stand che rispecchia a pieno il filo conduttore Green abbracciato lo scorso anno, La Montina presenta al grande pubblico di Vinitaly 2016
La Montina_Bottiglia e Confezione MILAN
la nuova annata del suo Franciacorta Millesimato Brut 2009

Da 25 anni La Montina, azienda storica della Franciacorta, non manca al Vinitaly, uno degli appuntamenti più attesi dai wine lover e addetti al lavoro italiani e stranieri, e lo fa ovviamente sempre con qualche novità!

Quest’anno in particolare, martedì 12 aprile, all’interno dello spazio eventi del Consorzio Franciacorta, La Montina organizzerà una degustazione verticale “Riserve di famiglia”, quattro calici per esplorare alcune delle ultime migliori annate della sua produzione (l’evento è a numero chiuso, per maggiori informazioni contattare comunicazione@lamontina.it).

Vinitaly 2016 sarà inoltre l’occasione per appassionati di vino e tifosi del Milan che ancora non hanno avuto ancora l’occasione di vedere la bottiglia ufficiale di Franciacorta RossoNero realizzata da La Montina.

Trovate La Montina
al Palaexpo – Padiglione Lombardia – Area Franciacorta – Stand D15


Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.


Info: La Montina - Tel. 030 653278 - info@lamontina.it - www.lamontina.it

Commenti