Il concerto del Giubileo - RAI1: A SUA IMMAGINE - 23/04/2016 - 17:10

Decine di migliaia di giovanissimi, un fiume di ragazzi pronti a “invadere” Roma per il Giubileo loro dedicato. E che, prima ancora dell’incontro e della Santa Messa con Papa Francesco, si ritrovano nello stadio Olimpico per una grande festa di musica e di fede. Per riflettere e cantare, conoscersi e farsi conoscere. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che, per motivi di età, non potranno essere alla prossima Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia.
Proprio il concerto e il Giubileo per il quale è stato organizzato saranno al centro della puntata di “A Sua Immagine” in onda   sabato 23 aprile, alle 17.10, su Rai1. In studio, insieme a Lorena Bianchetti, il poeta e scrittore Davide Rondoni: da sempre vicino e attento al mondo giovanile, con lui si parlerà delle ragioni profonde alla base di questo pellegrinaggio. Un pellegrinaggio che le telecamere del programma seguiranno sin dall’inizio, accompagnando i ragazzi nel loro Anno Santo.
Alle 17.30, come sempre, la linea passa a “Le Ragioni della Speranza”. Ci sono degli “amici” speciali che accolgono i turisti nel cuore di Trastevere, in un ristorante tipico di Roma. Sono gli amici della Comunità di Sant’Egidio che don Maurizio Patriciello incontra per mettere in luce quanto sia bello e importante inserire in ambito lavorativo le persone diversamente abili. Un percorso non semplice e ancora irto di ostacoli ma che – anche grazie alla formazione in cui la Comunità è molto impegnata – riesce a farsi spazio.
 

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online