HARD ROCK CAFE PER LA SU E ZO - SABATO 9 E DOMENICA 10 APRILE‏

HARD ROCK CAFE VENEZIA COMPIE SETTE ANNI E
FIRMA LA COLONNA SONORA DELLA “SU E ZO PER I PONTI”
su e zo live corner 2015 con i MARIA DAL ROVERE & THE FUNKY AVENUE

Tre concerti live prima, durante e dopo la manifestazione di solidarietà.
Dopo “SU E ZO NIGHT LIVE” con gli internazionali Rainband di Sabato 9 Aprile

è atteso Domenica 10 Aprile dalle ore 10:45 il
live al Porto di Venezia (varco 34)
con i veneziani SKA J di MARCO “FURIO” FORIERI
dalle ore 15:00 si torna poi all’ Hard Rock Cafe in Bacino Orseolo con l’encore dei Rainband

Hard Rock Cafe Venezia compie sette anni e festeggia il suo compleanno firmando la colonna sonora della “SU E ZO PER I PONTI”, in programma Domenica 10 Aprile, a Venezia. Il Cafe di Bacino Orseolo rinnova così la partnership con la manifestazione cittadina accompagnando i runners con un week end di appuntamenti in musica, dal preludio all’epilogo. Tre concerti per tre momenti della manifestazione cittadina: si comincia Sabato 9 Aprile, dalle ore 21:30, per l’ormai consolidato appuntamento del preludio, “Su e Zo Night Live”, al Cafe veneziano c’è la musica internazionale dei Rainband. Durante la serata l’Hard Rock Cafe festeggia anche i suoi 7 anni a Venezia e premierà tutti coloro che attendono l’avvio della Su e Zo al locale con una gustosa torta di compleanno.

Il secondo appuntamento musicale offerto da Hard Rock Cafe alla “SU E ZO PER I PONTI” è previsto Domenica 10 Aprile, dalle ore 10:45, al Porto di Venezia, proprio lungo il percorso della marcia, con un momento speciale di musica dal vivo per una ricarica di energia per i partecipanti: grazie al supporto dell’Autorità Portuale di Venezia è stato allestito al Porto (varco 34) il “Su e Zo Live Corner”, per dare energia e brio ai partecipanti con il concerto degli SKA J e del loro leader MARCO "FURIO" FORIERI una band ben nota e amata, da anni impegnata nell’esaltare la tradizione veneziana della musica itinerante per campi, calli e locali di tutta la città.

Il terzo appuntamento by Hard Rock Cafe per la “SU E ZO PER I PONTI”, è atteso per il pomeriggio di Domenica 10 Aprile, dalle ore 15:00. In Bacino Orseolo l’appuntamento è per tutti i volontari appassionati di musica che rendono possibile la Su e Zo: sarà dedicata a loro l’encore dei Rainband per un nuovo set acustico live al locale.

Hard Rock Cafe continua sempre a rivolgere il suo impegno verso i progetti solidali che caratterizzano la manifestazione: durante il concerto al Porto, e presso l’Hard Rock Cafe, sono infatti previste attività di raccolta fondi per sostenere le missioni salesiane che la 38° edizione della SU E ZO appoggia.


I Rainband sono 5 ragazzi inglesi di Manchester che porteranno il sapore del loro brit rock in Bacino Orseolo. Freschi di promozione radio e media in tutta Europa per il lancio del loro nuovo singolo “Storm” passano per Venezia con l’energia della novità musicale e dell’amore per una terra, l’Italia, che li ha amati fin da uno dei loro primi brani “Rise Again”, un sincero tributo a Marco Simoncelli, al punto che Martin Finnigan, voce e leader dei Rainband è oggi ambasciatore UK della fondazione intitolata al motociclista scomparso.
La formazione, proveniente dalla leggendaria Manchester degli Oasis e degli The Smiths, vanta collaborazioni ed apprezzamenti da parte di Paolo Nutini, e dei fratelli Gallagher. I ragazzi sono stati invitati dai Kaiser Chiefs in qualità di opening per il tour estivo e hanno già calcato i palchi di Glastonbury e Isle of Wight.
I Rainband arrivano finalmente alla prova sulla lunga distanza con 13 nuovi brani per un brit rock di qualità con soavi affinità pop. Già in Italia al fianco dei Simple Minds, la band sarà in Italia a presentare il nuovo lavoro in occasione del Moto Gp del Mugello in maggio. A breve in radio il loro singolo apripista “Storm”.


Ska-J e Marco Furio Forieri j sono un gruppo veneziano " 98% jazz e 2% ska” come ama sottolineare il leader del gruppo Marco Furio Forieri. Dopo l'esordio del 2003 hanno pubblicato oltre dieci cd, suonando anche in tante edizione del Carnevale di Venezia sia negli eventi principali di Piazza San Marco sia in eventi minori. Si sono fatti conoscere e apprezzare per l’energia in Italia e in tutta Europa facendo da spalla anche (tra gli altri) agli New York Ska-Jazz Ensemble. Nel 2010 hanno presentato il loro album "Brube" durante la trasmissione Parla con me di Rai Tre condotta da Serena Dandini accompagnando l'arrivo degli ospiti della puntata con la loro musica.

Marco Furio Forieri Veneziano di Venezia. Autore, compositore, editore, cantante, sassofonista. Da 30 anni nel campo della musica. Ho suonato con Pitura freska (per loro ho scritto Picinin, Papa Nero, Crudele ecc ecc), Ska-J Venice Ska-Jazz (Santamarta, So Figo, Socco ecc ecc), Orchestra Casadei (Come è bello far l’amore), Banda Osiris e molti altri gruppi. Insegno Sassofono e Teoria e Vaneggio. Uscirà a breve il suo primo primo disco da solista “Furiology” Produzione esecutiva: Marco Furio Forieri, produzione artistica: Gianluca Ballarin, arrangiamenti Frank Giuseppe Martino, arrangiamenti fiati: Filippo Vignato. Hanno inoltre suonato: Daniele Vinello al basso, Edoardo Brunello ai sax, Marcello Faggionato alle trombe. Foto di Fabio Bressanello, grafiche Bjorn Lorenzo Silvestri. Distribuzione Azzurra music.

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online