Aibes e Ais uniti per la gara di solidarietà - CASERTA - 23 maggio 2016

 Aibes e Ais uniti per la gara di solidarietà
L’intero ricavato sarà versato all’A.I.S.M

Si svolgerà il 23 maggio 2016, presso il “C’era una volta in America” in viale Enrico Mattei, 6, Caserta, la finale della seconda edizione del WineCocktail Competition che nel 2015 ottenne un successo al di sopra di ogni più rosea aspettativa.
La sfida prevede che barmen e barladies dovranno cimentarsi nella creazione di nuovi cocktails, a base di vino e ingredienti alcolici e/o analcolici, il tutto sempre all’insegna del principio del “bere consapevole e responsabile”. Anche per l’edizione di quest1anno, il direttore del concorso, Renato Pinfildi (barman A.I.B.E.S. e sommelier A.I.S.) ha ricevuto il patrocinio dell’A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier) e dell’A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori).
La WineCocktail Competition è aperta a bartenders appartenenti a qualunque tipo di scuola o associazione. Per partecipare sarà necessario inviare la propria ricetta entro il 29 aprile 2016; in questo modo, si avrà la possibilità di rientrare tra i 20 finalisti che si sfideranno in pedana il 23 maggio 2016.
Per partecipare alla WineCocktail Competition basta miscelare creatività, passione e divertimento.
Nel corso dell’evento, sarà possibile acquistare alcune bottiglie di vino messe a disposizione dalle aziende vinicole sponsors della gara. L’intero ricavato della vendita, al termine della giornata, verrà devoluto dal direttore del concorso, Renato Pinfildi, alla sezione provinciale di Caserta dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (A.I.S.M.), ospite d’eccezione dell’edizione 2016 WineCocktail Competition.
 La competizione, organizzata in collaborazione con FacciaDaBere, patrocinata dall’A.I.S. e dall’A.I.B.E.S. e con il sostegno dell’Enoteca Il Torchio; avrà come sponsors: La Guardiense, Poderi Foglia, Azienda Agricola Vestini Campagnano, Feudi di San Gregorio, Bianchini Rossetti, Vigna delle Ginestre, macchine per torrefazione Tostabar, Micro-Birrificio Artigianale MBA, Eagle and Child Pub, Lombardi pasticceria, The One lounge bar, Shamrock public house, pasticceria-gelateria-caffetteria EdenGel, Salumeria di Turno, Diesis live pub, Botticelli lounge bar, l’azienda liquoristica Russo Maurizio di Cava de’ Tirreni e Copy New di Massimiliano Dini Ciacci.
Regolamento e modulo di iscrizione sono disponibili sul gruppo Facebook FacciaDaBere oppure è possibile richiederli inviando un’email a: winecocktailcompetition@gmail.com.
Questa seconda edizione del WineCocktail Competition, mira a superare i risultati della precedente annuale kermesse, principalmente finalizzati alla solidarietà, espressa da partecipanti al concorso ed ospiti che interverranno, i quali potranno permettere, attraverso un loro solidale gesto, a dedicare il ricavato per finanziare la ricerca scientifica e sostenere i progetti territoriali dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Giuseppe De Girolamo

Commenti