YLENIA LUCISANO - DA VENERDÌ 18 MARZO 2016

YLENIA LUCISANO

DA VENERDÌ 18 MARZO
Ylenia Lucisano_Stanotte
IN RADIO E NEI NEGOZI DIGITALI IL NUOVO BRANO

“STANOTTE”

(testo e musica di Giuseppe Anastasi, produzione artistica di Simone Bertolotti)


Da venerdì 18 marzo sarà in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming “STANOTTE, il nuovo brano della cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO.

Prodotto e registrato da Simone Bertolotti al “White Studio” di Cremona e masterizzato da Giovanni Versari allo studio “La Maestà” di Tredozio, Stanotte(testo e musica di Giuseppe Anastasi) parla della fine dolorosa di un amore, del momento esatto in cui ci si rende conto che si sta vivendo dentro ad una bugia e si prende la difficile decisione di chiudere per sempre una relazione sbagliata.

«La notte porta consiglio – racconta Ylenia Lucisano specie quando bisogna prendere decisioni importanti come quella di lasciarsi alle spalle un amore ormai finito. Mi piace come Giuseppe Anastasi sia riuscito a mettere in luce il carattere forte di questa donna che ha deciso di non subire più l’arroganza di un uomo che non merita alcuna lacrima e di reagire allontanandolo per sempre. Credo possa essere un ottimo spunto per molte donne.»

Ylenia Lucisano nasce a Rossano, in provincia di Cosenza, il 27 settembre 1989. Nel giugno 2013 fa il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”. A dicembre dello stesso anno la giovane cantautrice calabrese sale sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio "Piccolo Universo" (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) che contiene, tra gli altri, anche tre brani in dialetto calabrese. L’anno scorso vince il Premio Lunezia 2014 (categoria “Nuove Stelle”) e tiene concerti in tutta Italia. Lo scorso anno si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e a giugno esce il suo ultimo singolo “Improvviseremo Ancora” (scritto insieme al cantautore Zibba). Nell’estate 2015 si esibisce come opening act di due date del “Vivavoce Tour” di Francesco De Gregori e di due date del “Ma che vita la mia tour” di Roby Facchinetti. A dicembre dello stesso anno vince il premio “Capri Exploit Award” come giovane promessa della musica italiana e ritira il premio a Capri in occasione del “Capri Hollywood 2015 – The International Film Festival”.


Milano, 16 marzo 2016

Commenti