SERENA MENON LA TERZA CLASSIFICATA DEL PRIMO CAMPIONATO EUROPEO “PIZZA IN TEGLIA TROPHY”

SERENA MENON

LA TERZA CLASSIFICATA DEL

PRIMO CAMPIONATO EUROPEO
PIZZA IN TEGLIA TROPHY”

Nata a Roma, insieme al papà e al fratello gestisce una pizzeria storica e la scuola “Master pizzaioli” fondata dalla sua famiglia


Il 26 gennaio, presso il Sigep di Rimini, la più importante fiera italiana per la ristorazione, panificazione, pizzeria, pasticceria, si è svolto il primo campionato europeo di pizza in teglia "Pizza in teglia Trophy", che ha visto partecipare 25 tra i migliori pizzaioli europei. Tre gli italiani presenti. A piazzarsi sul podio, conquistando il terzo posto, la romana Serena Menon che ha partecipato con la pizza #psycopizza fatta con brasato di cinghiale, funghi porcini, fonduta di Castelmagno e chips croccanti di parmigiano. L’impasto, a lunga lievitazione con 100% di idratazione, era a base di un mix teglia del Molino sul Clitunno, azienda con la quale Serena Menon collabora.
Serena viene da una tradizione di pizzaioli ed è titolare, insieme alla sua famiglia, della storica pizzeria "World's pizza, by Menon", in via di Boccea 603 a Roma. Insieme al papà e al fratello collabora con altre aziende del settore pizzeria e da 25 anni ha la scuola "Master pizzaioli", nella quale hanno studiato e imparato molti dei pizzaiolo più bravi oggi nel panorama italiano, tra cui Federico Visinoni che, oltre ad essere loro allievo, è recentemente entrato a far parte del gruppo Menon.
La scuola Master Pizzaioli si trova a Roma, presso l'Istituto alberghiero "Tor Carbone".

Commenti