MONTE CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE (Monte Carlo 1-6 Marzo 2016) #MonteCarloFilmFestival


 GABRIELE MUCCINO PRESIDENTE DELLA GIURIA, ANNUNCIATI I PRIMI FILM

Sarà il regista Gabriele Muccino a presiedere la giuria della Tredicesima edizione del Monte Carlo Film Festival de la Comedie con la direzione artistica di Ezio Greggio, che si terrà dall’1 al 6 marzo .
La manifestazione, che si svolgerà anche quest'anno nella splendida città di Monte Carlo presenterà un concorso ricco di commedie internazionali ed italiane ed ospiterà, tra le altre, l'anteprima mondiale di "Marie et Les Naufragés" per la regia di Sebastien Betbeder con co-protagonista Eric Cantona, l'ultimo film di Takeshi Kitano "Ryuzo and his seven Henchmen", l'ultimo film di Anders Thomas Jensen "Men & Chicken" e il nuovo film di Fausto Brizzi "Forever Young" in anteprima mondiale a Monte Carlo e in uscita nelle sale italiane il 10 Marzo.
Si comunica inoltre che il festival renderà omaggio al genio di Woody Allen con una proiezione speciale di "Annie Hall" giudicata a fine 2015 da American Writer’s Guild miglior sceneggiatura al mondo.
Gli altri titoli in programma e la squadra che formerà la giuria di quest'anno saranno annunciati a breve.

Il Festival è sponsorizzato da Bsi bank, Old Wild West, Radio Monte Carlo con il patronage di SAS Albert II de Monaco e dell’Ambasciata Italiana di Monaco.

IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTI GLI OSPITI
DEL MONTE CARLO FILM FESTIVAL DE LA COMEDIE

ACCANTO AL CONCORSO INTERNAZIONALE L’ANTEPRIMA MONDIALE DI FOREVER YOUNG DI FAUSTO BRIZZI E ALL ROADS LEAD TO ROME di ELLA LEMHAGEN COME EVENTO SPECIALE.
TRA GLI OSPITI DEL FESTIVAL CLAUDE BRASSEUR, CRISTIANA CAPOTONDI, CLAUDIA CARDINALE, MADALINA GHENEA, DANTE FERRETTI E FRANCESCA LO SCHIAVO, BILLY ZANE
Monte Carlo, 1 marzo 2016 - Al via oggi la 13. edizione del Monte Carlo Film Festival, il festival diretto da Ezio Greggio interamente dedicato alla commedia, con MI GRAN NOCHE di Alex de la Iglesia fuori concorso.
Il concorso internazionale
Il concorso internazionale del festival propone 8 commedie, in anteprima francese, RYUNZO AND HIS SEVEN HENCHMEN di Takeshi Kitano, (Giappone, 2015), LIZA THE FOX-FAIRY di Károli Uji Mészáros (Ungheria 2015), MARIE AND MISFITS di Sébastien Betbeder in anteprima mondiale (France, 2016), LOST IN MUNICH di Petr Zelenka (Repubblica Ceca, 2015), DEATH BY DEATH di Xavier Seron, (Belgio, Francia, 2016),ANACLETO AGENTE SECRETO di Javier Ruiz Caldera (Spagna 2015), MEN & CHICKEN di Anders Thomas Jensen (Danimarca 2015), THE LEGEND OF BARNEY THOMSON di Robert Carlyle (Gran Bretagna 2015).
Gli eventi speciali
La nuova commedia di Fausto Brizzi FOREVER YOUNG in anteprima mondiale alla presenza del regista e di parte del cast sarà l’evento speciale di venerdì 4 marzo, mentre sabato 5 marzo verrà presentato, ALL ROADS LEAD TO ROME di Ella Lemhagen con Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale e Rosie Day, alla presenza di Claudia Cardinale.
Sabato alle ore 15 al Theatre des Variétés di Monte Carlo verrà proiettato BELMONDO PARA BELMONDO di Paul Belmondo, alla presenza del regista. Un omaggio che il figlio Paul ha dedicato a suo padre, la leggenda del cinema francese Jean Paul Belmondo, descrivendo l’attore, l’artista, l’uomo, le sue donne. Un racconto emozionante che porta Belmondo sui luoghi ove ha girato i suoi film: Copacabana, Roma, Normandia, e i tetti di Parigi, con le testimonianze di Jean Rochefort, Jean-Pierre Marielle, Charles Gérard e di un’altra leggenda del cinema francese, Alain Delon.
Il Gala degli Awards e i premi alla carriera
Il Monte Carlo Film Festival si concluderà domenica 6 marzo con il “Gala degli Awards”  al Teatro del Grimaldi Forum, condotta da Ezio Greggio lo serata avrà la ripresa televisiva del gruppo Mediaset.
Durante il Gala verranno conferiti i premi alla carriera a Claude Brasseur, Claudia Cardinale, Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo e a Billy Zane. Cristiana Capotondi e Madalina Ghenea riceveranno il Monte Carlo Film Festival Comedy Award 2016.

Commenti