La Mamounia: rifugio perfetto per una vacanza in famiglia a Marrakech


La Mamounia: rifugio perfetto
per una vacanza in famiglia a Marrakech


Milano, 22 marzo 2016 Sin dall’800 Marrakech attira viaggiatori di ogni genere grazie ai suoi colori, al suo clima e al profumo di spezie che dilaga per la città imperiale marocchina. E chi ama il lusso e il glamour non può che soggiornare a La Mamounia. Icona dell’ospitalità di lusso e place to be a Marrakech, l’hotel è anche il luogo perfetto per le famiglie alla ricerca di una vacanza nella “città rossa” che coniughi relax, cultura e divertimento anche per i più piccoli.
La Mamounia è immersa in un parco di 17 acri con lussureggianti giardini e dispone di due piscine, una interna e una esterna, dove nuotare in compagnia dei genitori. In un’atmosfera distesa e rilassata, tutti in famiglia si sentiranno come re e regine in questo palazzo da «mille e una notte».
Un altro aspetto che rende ideale La Mamounia per le famiglie è l’ampia scelta gastronomica, per soddisfare i palati più sopraffini, ma anche per chi desidera provare gli autentici sapori del Marocco. La struttura dispone infatti di ben 4 ristoranti, ognuno con uno stile diverso: dal marocchino all’italiano fino al francese e al mediterraneo. I bambini non faranno fatica a scegliere ciò che più amano.
La Mamounia pensa anche al loro divertimento: oltre a un campo da tennis, tavoli da pingpong, pista da bowling, potranno salire a bordo della carrozza trainata dall’asinello dell’albergo, Cam, per un tour di quindici minuti tra i viali dei rigogliosi giardini dell'hotel. La carrozza, risalente al 1923, data di apertura de La Mamounia, è stata completamente rinnovata dal team di falegnami, pittori e artigiani dell'hotel. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10:30 alle 12:00.
Per allietare invece il soggiorno dei genitori, l’hotel dispone di cinque bar per diverse esperienze sensoriali, una sala da tè, la biblioteca e una meravigliosa Spa di 2.500m² con hammam e trattamenti benessere con prodotti di altissima qualità. La Spa de La Mamounia farà vivere ai suoi ospiti una vera esperienza rilassante, tra massaggi e bagni nell’argilla circondati da mosaici e intarsi.
Addirittura il celebre Churchill scrisse già nel 1943 che l’hotel “È il luogo più incantevole nel mondo intero” e ancora oggi è scelto dai viaggiatori per il suo stile unico, che mescola la tradizione marocchina all’uso di nuove tecnologie, rendendolo contemporaneo e dinamico.

Per informazioni e prenotazioni
tel: 00 212 524 388 600

Commenti