INDIE MUSIC ACADEMY 1.0 - Monteprandone | Monsampolo del Tronto | Acquaviva Picena - 23-24-25 Aprile 2016

INDIE MUSIC ACADEMY 1.0
3 giorni imperdibili in 3 Comuni del Piceno
30 gruppi emergenti e 15 cantautori
seminari di musica e tour eno-culturali
Partecipa al contest!
Vinci la registrazione di un brano in studio,
uno shooting fotografico, un videoclip e altro ancora …

23-24-25 Aprile 2016 | Monteprandone | Monsampolo del Tronto | Acquaviva Picena


Siete pronti ad immergervi per 3 giorni e 3 notti nel magico e complesso mondo della musica? Il 23 aprile a Monteprandone, il 24 a Monsampolo del Tronto e il 25 ad Acquaviva Picena, l’INDIE MUSIC ACADEMY animerà l’entroterra marchigiano tra contest e concerti, seminari di musica e tour eno-culturali.

INDIE MUSIC ACADEMY, l’Accademia della Musica Indipendente, non è un semplice festival ma una vera e propria full immersion nel mondo della musica e dà la possibilità ai partecipanti di apprendere tecniche e consigli utili a migliorare le proprie performance. Si rivolge a band musicali e a singoli artisti che avranno la possibilità di formarsi in aula con docenti di fama nazionale ed internazionale, di esibirsi proponendo il proprio repertorio e di assistere a concerti che ogni sera verranno organizzati appositamente per loro.

Lo scopo del Festival è quello di contribuire alla promozione di attività sociali e culturali di vario genere nel campo musicale e di lanciare gruppi musicali o cantautori nel mondo della musica italiana per far emergere nuovi artisti e lavori particolarmente innovativi. Non solo, quindi, un’importante occasione di crescita professionale ma anche una splendida opportunità di vedersi aperte le porte di quel mondo musicale che spesso viene solo immaginato. Infatti ad una band e ad un/una cantautore/cantautrice che al termine del percorso si saranno particolarmente distinti verrà offerta la possibilità di incidere un brano in uno studio di registrazione, di avere un book fotografico professionale ed un videoclip musicale.

Le iscrizioni per partecipare al contest si chiuderanno il 30 marzo 2016 o al raggiungimento di 30 band e 15 cantautori che si sfideranno live sul palco in un contest articolato in 3 giorni e potranno seguire seminari di musica con professionisti del settore e un produttore discografico, nonché usufruire di un tour eno-gastronomico nei 3 comuni coinvolti.

Un totale stimato di circa 150 allievi saranno ospitati presso gli hotel e le strutture ricettive del Territorio e durante la tre giorni saranno a stretto contatto con i responsabili della formazione, anch’essi personaggi del mondo della musica ma di rilievo nazionale ed internazionale che si metteranno a disposizione dei partecipanti per dar loro consigli e suggerimenti utili.

Tra gli altri:
Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil (band che conta 1.079.444 fans su facebook e che il 27 Aprile partirà per un tour mondiale);
Dario Faini, cantante e compositore (oggi nel progetto Dardust), oltre a scrivere brani per Annalisa, Emma, Fedez, Marco Mengoni, Luca Carboni, Fiorella Mannoia, Cristiano De André, Francesco Renga, Irene Grandi, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Antonino;
Gli Scontati, ovvero Lorenzo Kruger dei Nobraino e Giacomo Toni pianista;
Roberto Angelini, chitarrista e compositore romano, collabora da sempre con artisti come Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè oltre ad essere l’autore e l’interprete del tormentone di qualche anno fa "GATTOMATTO";
Leo Pari, compositore e cantautore romano che collabora da anni con Simone Cristicchi e tanti altri artisti. Tra i vari successi "La prima volta che sono morto", "Vorrei cantare come Biagio Antonacci";
Peppe Casa, ideatore e direttore artistico di MArteLive e produttore discografico con MArteLabel;
Giordano Sangiorgi, promoter musicale, ideatore e organizzatore del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (MEI).

Sul sito www.indiemusicacademy.it è attiva inoltre una campagna crowdfunding che mette a disposizione una serie di agevolazioni studiate per chi intende investire in questo importante progetto, a sostegno non solo della musica e della passione che anima artisti e addetti ai lavori, ma anche dello sviluppo locale e della crescita del Territorio.

Come detto, la vera novità di Indie Music Academy è proprio quella di non fermarsi alla musica ma di lanciare una sfida importante, quella di utilizzare la musica come promozione e valorizzazione dei Territori che ci ospitano, facendo conoscere le bellezze, le tipicità e le tradizioni, anche e soprattutto enogastronomiche, di ognuno dei tre Comuni protagonisti ovvero Monteprandone, Monsampolo del Tronto ed Acquaviva Picena. Infatti, nei pomeriggi "liberi" gli allievi potranno usufruire di un TOUR GRATUITO nei tre Comuni dell'Academy per visitare i loro Borghi e, grazie ad una collaborazione con alcune cantine vinicole locali, degustarne anche le tipicità enogastronomiche

INDIE MUSIC ACADEMY è organizzato da La Casa dei Sogni, con il Patrocinio di Regione Marche, Provincia di Ascoli Piceno, Comune di Monteprandone, Comune di Acquaviva Picena, Comune di Monsampolo del Tronto e con la collaborazione di BIM Tronto, MArteLabel e MEI.

Info, Regolamento ed iscrizioni su www.indiemusicacademy.it
INFO E CONTATTI: 329.2922912 / 347.3050507

Commenti

Eventi News 24 - Notizie online